Mercedes GL, foto spia della nuova generazione

La casa automobilistica tedesca Mercedes prosegue lo sviluppo della nuova generazione del SUV GL, il più grande Sport Utility Vehicle oggi proposto dalla gamma del brand teutonico: la nuova versione di Mercedes GL realizzata dall’azienda dovrebbe vedere la luce a cavallo tra il termine dell’anno corrente e l’inizio del successivo. Come si nota dalle foto spia (che testimoniano il proseguire dei test fuori dagli stabilimenti Mercedes), la nuova GL non cambierà molto rispetto all’attuale generazione.

Il linguaggio stilistico della nuova Mercedes GL sarà lo stesso delle più recenti vetture della casa automobilistica (Mercedes Classe C restyling, Mercedes Classe CLS, Mercedes Classe CL restyling, Mercedes Classe R restyling) e sarà molto simile a quello della concept car Mercedes F 800 STYLE (la musa ispiratrice dei nuovi canoni estetici): vale a dire, tratti talvolta più rotondeggianti, più morbidi, talaltra più netti, più scolpiti, in una miscela sufficientemente armonica.

Le grandi dimensioni di Mercedes GL nasconderanno, come oggi, un abitacolo raffinato e lussuoso, dotato di tutte le più recenti tecnologie sviluppate da Mercedes. Anche la gamma di motorizzazioni dello Sport Utility Vehicle muterà, scegliendo dallo scaffale dell’azienda costruttrice di Stoccarda i propulsori più efficienti, più recenti, più ecologici: la nuova generazione di Mercedes GL potrebbe essere dotata anche di una versione ibrida (come sta accadendo per molti dei SUV Premium del mercato).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati