Alpina B7: si conclude la produzione della berlina

Non ci sarebbero piani al momento della versione Alpina della settima generazione

Alpina B7: si conclude la produzione della berlina

Alpina ha annunciato nelle scorse ore di aver interrotto la produzione dell’Alpina B7, basata sulla BMW Serie 7, segnando la fine della berlina di lusso ad alte prestazioni che è stata prodotta per oltre sei generazioni.

L’annuncio è avvenuto attraverso un semplice post pubblicato su Facebook che mostra l’ultimo esemplare della B7 2022 uscito dalla linea di produzione. Per quello che sappiamo al momento, non sembrano esserci piani per produrre una nuova generazione dell’auto.

L’ultima B7 ha debuttato nel 2019

L’ultima versione dell’Alpina B7 è stata presentata all’inizio del 2019. Sotto il cofano è presente un motore V8 biturbo da 4.4 litri capace di generare 608 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,5 secondi mentre la velocità massima è di 330 km/h.

Oltre a modificare il propulsore della BMW Serie 7, Alpina ha aggiornato l’impianto di scarico sportivo in acciaio ossidabile, implementato un nuovo impianto frenante con pinze fisse a quattro pistoncini abbinate a dischi da 395 cm all’anteriore e da 398 cm al posteriore e installato dei nuovi cerchi da 20” avvolti in pneumatici Michelin.

Alcuni sostengono che la mancata conferma della versione Alpina della BMW Serie 7 2023 abbia in qualche modo a che fare con l’acquisizione da parte di Bimmer e il controllo completo dell’azienda dopo il 31 dicembre 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)