BMW Z4 2023: restyling della roadster col doppio rene allargato [FOTO]

Tre motorizzazioni confermate, in vendita da novembre 2022

La BMW Z4 si rinnova con un restyling che arriva a tre anni di distanza dal lancio. La roadster dell’Elica, più che in termini di design e motorizzazioni, si aggiorna soprattutto arricchendo le dotazioni di bordo, con un equipaggiamento ancora più completo, e semplificando la gamma per una proposta più snella. Di fatto escono dal listino gli allestimenti Advantage e Sport Line, con la nuova BMW Z4 che offre di serie il pacchetto M Sport su tutte le versioni.

Design ritoccato in maniera leggera

Seppur senza rivoluzionare nulla, a livello estetico la nuova BMW Z4 si presenta con alcuna novità a partire dal doppio rene frontale più largo, con un nuovo ed elaborato motivo sulla calandra. Design rivisto anche per le minigonne e le prese d’aria laterali della “scoperta” bavarese, alle quali si aggiungono i nuovi cerchi in lega, con disegno inedito, da 18 e 19 pollici.

BMW Z4 2023

Si arricchisce anche la gamma di colori disponibili per gli esterni con tre novità: Thundernight metallic, Portimao Blue metallic e Skyscraper Gray metallic. A questi colori si aggiungono i confermati nero, rosso, grigio e Frozen Gray metallic opaco. Due i colori per la capote: nero o antracite. La nuova BMW Z4 può acquisire ulteriore stile con l’aggiunta del pacchetto M Shadow Line che arricchisce la vettura di inserti nero lucido nei profili dei fari e nella zone delle prese d’aria.

BMW Live Cockpit Professional e sedili sportivi in pelle

Gli interni della BMW Z4 rimangono grosso modo quelli del modello precedente, con la presenza del BMW Live Cockpit Professional con doppio schermo, uno per la strumentazione e l’altro per l’infotainment, entrambi da 10,25 pollici. In termini di rivestimenti la vettura propone sedili sportivi in pelle, disponibili nei colori nero, bianco avorio e rosso magma, mentre nell’abitacolo trovano spazio inserti in Alcantara con cuciture blu a contrasto.

BMW Z4 2023

L’equipaggiamento degli Adas della nuova BMW Z4 include la frenata automatica d’emergenza, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e l’avviso di mantenimento di corsia. Tra gli optional invece troviamo il cruise control adattivo con Stop&Go, l’avviso anticollisione posteriore e il Parking Assistant.

Tre motorizzazioni: 197, 258 e 340 CV

Tutto confermato sul fronte delle motorizzazioni, con la BMW Z4 2023 disponibile, solo a trazione posteriore, in tre varianti di modello: sDrive 20i, sDrive 30i e la più sportiva M40i. Sulle prime due versioni troviamo un motore 2.0 litri turbo da 197 CV e 320 Nm sulla 20i, che può montare anche il cambio manuale a 6 marce, e da 258 CV e 400 Nm sulla 30i, al quale è abbinabile solo il cambio automatico a 8 rapporti.

BMW Z4 2023

Sulla BMW Z4 30i troviamo di serie anche le sospensioni sportive e l’impianto frenante M Sport con pinze blu o rosse, oltre alla possibilità di optare a richiesta per il differenziale posteriore M Sport. Quest’ultimo è invece presente di serie, insieme agli ammortizzatori Adaptive M a controllo elettrico, sulla Z4 M40i, la versione top di gamma che sotto il cofano monta il motore sei cilindri 3.0 litri turbo da 340 CV e 500 Nm, associato esclusivamente all’automatico a 8 velocità, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

La nuova BMW Z4 sarà in vendita in Italia a partire da novembre 2022, con i prezzi che saranno comunicati a ridosso del lancio commerciale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)