Alpina BMW B6 Gran Coupé xDrive, si rinnova la sintesi di sportività e stile [FOTO UFFICIALI]

Tocca una velocità massima di 321 km/h

Alpina BMW B6 Gran Coupé xDrive 2016 - La nuova Alpina BMW B6 Gran Coupé xDrive si svela in tutto il suo fascino mettendo in mostra alcuni ritocchi al look e un incremento di potenza del motore V8 TwitTurbo da 4,4 litri che è salito da 540 a 600 CV.

Sono state rilasciate le immagini e le informazioni ufficiali della nuova Alpina BMW B6 Gran Coupé xDrive, unione tra l’elegante e raffinato approccio stilistico Alpina e la sportività esaltante dell’Elica. La nuova vettura, immediatamente riconoscibile dalle sue classiche forme, è stata dotata di un nuovo fascione anteriore con una griglia frontale aggiornata in maniera leggera.

Ritoccato anche lo spoiler anteriore, così come il cofano e le pinze dei freni blu. Tra le novità estetiche degli esterni c’è anche il nuovo badge B6 aggiunto sui montanti B, mentre la dotazione di serie è stata arricchita con i fari Adaptive Light a LED con High Beam Assistant.

Importanti aggiornamenti sono nascosti sotto il cofano dove troviamo un motore ancora più potente rispetto al precedente. L’unità propulsiva è la stessa, vale a dire il V8 TwinTurbo da 4.4 litri che però adesso sviluppa 600 CV e 800 Nm di coppia massima, con un incremento di 60 CV e 68 Nm rispetto al versione montata sul modello precedente. Il cambio è automatico a 8 marce e permette alla Alpina BMW B6 Gran Coupé xDrive di passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 321 km/h (limitata elettricamente).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)