Alpina BMW B6 Gran Coupé xDrive, si rinnova la sintesi di sportività e stile [FOTO UFFICIALI]
Tocca una velocità massima di 321 km/h
Sono state rilasciate le immagini e le informazioni ufficiali della nuova Alpina BMW B6 Gran Coupé xDrive, unione tra l’elegante e raffinato approccio stilistico Alpina e la sportività esaltante dell’Elica. La nuova vettura, immediatamente riconoscibile dalle sue classiche forme, è stata dotata di un nuovo fascione anteriore con una griglia frontale aggiornata in maniera leggera.
Ritoccato anche lo spoiler anteriore, così come il cofano e le pinze dei freni blu. Tra le novità estetiche degli esterni c’è anche il nuovo badge B6 aggiunto sui montanti B, mentre la dotazione di serie è stata arricchita con i fari Adaptive Light a LED con High Beam Assistant.
Importanti aggiornamenti sono nascosti sotto il cofano dove troviamo un motore ancora più potente rispetto al precedente. L’unità propulsiva è la stessa, vale a dire il V8 TwinTurbo da 4.4 litri che però adesso sviluppa 600 CV e 800 Nm di coppia massima, con un incremento di 60 CV e 68 Nm rispetto al versione montata sul modello precedente. Il cambio è automatico a 8 marce e permette alla Alpina BMW B6 Gran Coupé xDrive di passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 321 km/h (limitata elettricamente).
Seguici qui