Alpina XB7 2023: il SUV ad alte prestazioni debutta con diverse novità

Si parte da 170.500 euro in Europa

Alpina XB7 2023: il SUV ad alte prestazioni debutta con diverse novità

Alpina ha presentato ufficialmente nelle scorse ore il nuovo restyling dell’Alpina XB7. Porta con sé un nuovo frontale e nuove tecnologie nell’abitacolo. Il più grande cambiamento è stato apportato alla parte frontale del SUV dove adesso troviamo i nuovi gruppi ottici già visti sul BMW X7 2023.

I nuovi fari sottili sono abbinati a una seconda fila di elementi oscurati che circondano la griglia Iconic Glow di BMW. Anche i paraurti anteriore e posteriore sono stati aggiornati. Sfortunatamente, per il momento Alpina ha pubblicato soltanto un’immagine dell’XB7 2023, quindi non possiamo vedere altre caratteristiche.

Il V8 biturbo da 621 CV non ha subito modifiche

Sotto il cofano troviamo l’ultima generazione del motore V8 biturbo da 4.4 litri sviluppato da BMW, abbinato alla tecnologia mild hybrid e a un nuovo collettore di scarico per un sound più emozionante e una risposta più rapida dai turbo. Tuttavia, la potenza è rimasta invariata a 621 CV e 800 Nm di coppia massima. Questi numeri permettono all’Alpina XB7 2023 di impiegare 4,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Di serie, il nuovo restyling del SUV ad alte prestazioni viene fornito con sospensioni pneumatiche su entrambi gli assi e ammortizzatori progettati specificamente da Alpina. A velocità inferiori a 30 km/h, le sospensioni si sollevano automaticamente mentre a velocità più elevate si abbassano per garantire una migliore aerodinamica.

Proseguendo, abbiamo i nuovi cerchi Alpina Dynamic da 21” abbinati a pneumatici runflat ad alte prestazioni. È possibile anche optare per il set in lega forgiata Alpina Classic a 20 razze da 23” avvolti in pneumatici Pirelli.

All’interno, l’Alpina XB7 2023 propone rivestimenti in pelle realizzati su misura e un sistema di infotainment con a bordo l’ultimo sistema operativo sviluppato da BMW.

Gli ordini sono già aperti in Europa

Alpina ha già aperto ufficialmente gli ordini in Europa (ad eccezione del Regno Unito), con consegne previste per dicembre a un prezzo di partenza di 170.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)