BMW M3 Touring 2023: ecco come è stata sviluppata [VIDEO]

Potrebbe essere offerta solo nella versione Competition

BMW M3 Touring 2023: ecco come è stata sviluppata [VIDEO]

Ormai si parla già da diversi mesi della BMW M3 Touring. Sappiamo che non sarà un veicolo nuovo di zecca in quanto si baserà su un modello esistente, ossia la M3.

La presentazione ufficiale della station wagon ad alte prestazioni avverrà entro la fine di quest’anno e ciò viene confermato dai continui video ufficiali pubblicati su YouTube da BMW M che hanno l’obiettivo di promuovere l’attesissimo veicolo e inoltre descrivono nel dettaglio la storia che ha portato alla sua creazione.

BMW M3 Touring 2023 sviluppo

Molte parti provengono dalla M3/M4

L’ultima clip parla del processo di sviluppo della M3 Touring. BMW ha riconosciuto che la BMW M3 Touring 2023 viene fornita con molte componenti già testate, come il motore e la trasmissione che provengono dalla berlina M3 e dalla coupé M4.

Tuttavia, ci sono alcune parti realizzate su misura. Ad esempio, dispone di pannelli laterali unici e inoltre affronterà un processo di costruzione diverso. L’assemblaggio avverrà nello stesso stabilimento di Monaco in cui vengono costruite la M3 e la Serie 3 Touring, ma ha bisogno di essere ottimizzato per supportare anche la produzione della M3 Touring e questo è naturalmente un qualcosa che richiede tempo.

Addetti ai lavori sostengono che la nuova vettura potrebbe essere venduta soltanto nella versione Competition. Ciò significa che sotto il cofano troveremo un motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri che nella M3 Competition riesce a sviluppare 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale xDrive e a un cambio automatico a 8 marce.

BMW M3 Touring 2023 sviluppo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)