Alpine A110: è lei l’auto più bella del 2017

Nuovo premio dopo quello di migliore sportiva dell’anno

Alpine può festeggiare l'ennesimo successo della sua nuova A110, sportiva che celebra la rinascita dell'iconico marchio francese guardando al futuro ma senza discostarsi dal suo DNA originario
Alpine A110: è lei l’auto più bella del 2017

Alpine A110 – Svelata al Salone di Ginevra poco meno di un anno fa, la nuova sportiva francese ha conquistato il prestigioso “Premio dell’auto più bella dell’anno” che è stato assegnato dal grande pubblico direttamente sul Web. Si tratta del secondo titolo ottenuto da Alpine in poco meno di due mesi e dopo aver conquistato anche il “Trofeo della migliore sportiva dell’anno”.

Non solo: la nuova A110 celebra la rinascita di Alpine senza discostarsi dal suo DNA originario: quello di una “coupé sportiva elegante e leggera che favorisce agilità e piacere di guida senza transigere sul comfort nell’utilizzo quotidiano”. Piacere di guida che deriva da caratteristiche tecniche ed aerodinamiche improntate alla sportività: peso a vuoto di soli 1.080 kg, distribuzione ottimale del peso (44% anteriore / 56% posteriore), ottimo rapporto peso/potenza pari a 4.3 kg/cv, baricentro basso, motore turbo 1.8 da 252 cv, trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti ed aerodinamica estremamente curata.

Il premio di auto più bella dell’anno 2017 è stato assegnato nel corso del 33° Festival Automobile International e consegnato nelle mani di Carlos Ghosn, CEO del Gruppo Renault, che ha dichiarato: “Rilanciare un’icona sportiva come l’A110 è una sfida appassionante. L’importante è non dimenticare la storia, iniettando nello stesso tempo un know-how e delle tecnologie attuali. L’entusiasmo suscitato dalla nuova Alpine A110 è per noi motivo di orgoglio, non solo a Dieppe, in Francia, dove viene prodotta, ma anche in tutto il Gruppo Renault. Questo premio ricompensa tutte le nostre équipe e l’energia dispiegata in questi cinque anni per far rivivere questo simbolo dell’eccellenza e dell’eleganza alla francese”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)