Alpine A110: le nuove versioni Pure e Légende al Salone di Ginevra

Approccio minimalista e raffinatezza le caratteristiche principali

Alpine A110 - Il marchio transalpino ha annunciato due nuove versioni per la coupè sportiva che presenterà alla rassegna elvetica in programma dall'8 al 18 marzo.
Alpine A110: le nuove versioni Pure e Légende al Salone di Ginevra

A quasi un anno di distanza dalla presentazione della A110, Alpine presenzierà al Salone di Ginevra con due versioni speciali della coupè: Pure e Lègende. Entrambi gli allestimenti condivideranno il telaio estremamente leggero costruito interamente in alluminio, e il propulsore 1.8 quattro cilindri turbo da 252 CV e 320 Nm di coppia sviluppato insieme agli ingegneri di Renault Sport. L’unità è abbinata al cambio Getrag a 7 velocità DCT.

La A110 Pure si focalizza sul conducente e si avvale di un approccio minimalista, ma al tempo stesso di alta qualità come quello proposto sulla Première Edition, con una massa complessiva particolarmente contenuta rispetto a quest’ultima. Forte della raffinatezza, la A110 Lègende è particolarmente indicata per tutti coloro intenzionati a percorrere viaggi sulla lunga distanza. L’equipaggiamento di serie prevede sedili Sabelt in pelle regolabili a 6 vie e inserti in fibra di carbonio con finiture lucide.

Il marchio ha inoltre annunciato tre nuove tinte di carrozzeria: Blanc Irisé, Bleu Abysse and Gris Tonnerre. Maggiori informazioni saranno sviscerate la prossima settimana, più precisamente nella giornata di martedì 6 marzo alle ore 09:30, orario in cui è prevista la conferenza stampa di Alpine (sala 4242).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)