Alpine GT: il futuro crossover 100% elettrico arriverà nel 2025

Verrà prodotto nello storico stabilimento di Dieppe

Alpine GT: il futuro crossover 100% elettrico arriverà nel 2025

Lo scorso anno è stato presentato il piano del marchio, con il lancio di tre nuovi modelli elettrici e sportivi entro il 2026: una compatta, un crossover e la sostituta della A110. Ora Alpine ha annunciato l’arrivo del crossover GT per il 2025, che verrà prodotto nello storico stabilimento francese di Dieppe.

“Un futuro chiaro per questo sito industriale storico. L’ambizione di Alpine mira sempre più in alto, laddove solo chi è veramente appassionato e spinto dalla ricerca della perfezione può ambire ad esser presente – le parole di Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault – È questo livello di eccellenza che deve essere ora l’ossigeno di Alpine”.

Le caratteristiche

Non sono state annunciate particolari informazioni su questo nuovo modello, se non l’utilizzo della nuova piattaforma CMF-EV. La Alpine GT “unirà il know-how della Marca nel mondo delle gare e l’esperienza del Gruppo a livello di veicoli elettrici, con tutta l’eccellenza racchiusa dalla Marca Alpine in fatto di auto sportive”.

Mancano ancora almeno tre anni al suo lancio e, dunque, ci sarà modo di avere più informazioni ed indiscrezioni nel corso dei prossimi mesi ed anni. Anche con l’inizio dei collaudi e qualche immagine ‘spia’ che potrà iniziare a farci capire come sarà il futuro crossover elettrico del marchio transalpino.

Questo progetto rientra nel piano Re-Nouveau France 2025, concluso lo scorso mese di dicembre, che pone la Francia al centro delle attività industriali e tecnologiche del Gruppo Renault, con l’assegnazione di nove nuovi modelli a vari stabilimenti francesi. La Alpine GT sarà il primo modello 100% elettrico ad essere prodotto in Normandia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)