Alpine: Philippe Krief è il nuovo CEO della casa francese

Ha lavorato in Fiat, Ferrari, Maserati ed Alfa Romeo

Alpine: Philippe Krief è il nuovo CEO della casa francese

Cambio al vertice di Alpine. Dalla giornata di ieri, Philippe Krief è il nuovo CEO della casa francese. Continuerà anche a ricoprire l’incarico di Direttore Ingegneria e Performance Prodotto nell’attesa dell’arrivo del suo successore, mentre Laurent Rossi viene trasferito ai progetti speciali connessi alla trasformazione del Gruppo.

Chi è Philippe Krief

Il nuovo CEO di Alpine, dopo la laurea all’ENSTA (Scuola Nazionale Superiore di Tecniche Avanzate) di Parigi, ha lavorato inizialmente per Michelin ed il Gruppo Fiat. Dopo queste esperienze, ha proseguito la carriera in Ferrari e poi Maserati, rispettivamente come Direttore del Dipartimento Veicoli e Direttore Tecnico di Alfa Romeo. Tornato in Ferrari da Giugno 2016, Philippe Krief ha assunto il ruolo di Direttore Ingegneria.

L’ingresso in Alpine è piuttosto recente, del 21 febbraio scorso, quando era stato nominato Direttore Ingegneria e Performance Prodotto del marchio, prima della nuova promozione.

”Una nuova fase per Alpine”

È Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault a spiegare questo cambiamento, dopo i ringraziamenti per Rossi: “Alpine è ora pronta ad entrare in una nuova fase del suo sviluppo e a diventare una Marca del futuro – le sue parole – Philippe associa una lunga esperienza nel settore a grandi conoscenze tecniche e doti di leadership fondamentali per il successo del nostro progetto, in particolare con il lancio dei nuovi veicoli della Marca a partire dall’anno prossimo. Ho piena fiducia in Philippe e nel suo team per portare Alpine a nuovi livelli”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)