Alpine: ecco il primo teaser per le tre nuove elettriche sportive

Le prossime Alpine saranno un SUV, una compatta e una sportiva

Alpine: ecco il primo teaser per le tre nuove elettriche sportive

Il marchio Alpine, “frangia” sportiva del gruppo Renault, è tornato alla ribalta e il futuro del marchio si preannuncia molto interessante, con novità sia per il mondo sportivo sia a livello di prodotto. Ecco un primo sguardo alle vetture che verranno.

Il ceo Laurent Rossi ha fatto confluire gli sforzi di Alpine cars con il reparto sportivo francese Renault Sport Cars Racing per dar vita al nuovo team di Formula 1. Quest’ultimo, nel prossimo campionato mondiale del Circus più famoso delle quattroruote, porterà in pista il campione del mondo Fernando Alonso e sfoggerà la nuova livrea

Ma il prodotto? Siamo in attesa di scoprire al 100% le nuove vetture dal DNA sportivo che andranno a caratterizzare la gamma elettrica francese. Il prossimo futuro ci porterà una nuova compatta, un SUV pepato e una sportiva, tutte dotate di motore elettrico performante. Il SUV e la compatta si sono mostrati online solo svelando la firma luminosa ma noi sappiamo che si baseranno entrambe sulla piattaforma modulare Cmf-Ev)

Per quanto riguarda la sportiva, questa nascerà dalla collaborazione con Lotus, quindi i diktat saranno leggerezza e piacere di guida. Il compito della nuova nata avrà il propulsore elettrico e dovrà sostituire l’attuale A110.

Tornando al teaser di cui sopra, si posso osservare doppi fari full LED con uno stile specifico per ogni modello ma che, al contempo, richiama l’attuale stile utilizzato per Alpine A110 e A110S.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati