Alpine: via alle prenotazioni della nuova sportiva francese [FOTO]

Si parte da una serie limitata “Première Edition”

Alpine – Avviata la fase di prenotazione della nuova coupé transalpina, partendo da un'edizione speciale di 1.955 unità, collegata al modello di serie atteso il prossimo anno

Alpine “Première Edition” rappresenta il punto di partenza, la vettura che uscirà per prima dall’impianto del rinato marchio francese legato a Renault, segnalato in giornata assieme all’avvio delle prenotazioni.

Realizzata in 1.955 esemplari, rendendo tributo all’anno in cui Jean Rédélé diede vita al marchio Alpine, questa “Première Edition” offre la possibilità agli interessati che si collegheranno sul portale ufficiale della casa per prenotare il loro modello, di scegliere anche il numero collegato all’auto tra i 1.955 disponibili, come segnalato da Michael van der Sande, Direttore Generale di Alpine. Un modello che sarà caratterizzato da una “definizione esclusiva”, rispetto alle vetture di serie prodotte successivamente.
A proposito del prezzo e della dotazione, la casa si riserva di rendere noto il tutto nel corso del primo trimestre del prossimo anno. In base alle prime indicazioni, il prezzo di un esemplare di Alpine Première Edition in Francia oscillerebbe tra i 55.000,00 e i 60.000,00 Euro, e le consegne partirebbero alla fine del prossimo anno. Le prenotazioni sono disponibili per i clienti di: Francia, Austria, Belgio, Germania, Giappone (dal 2017), Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.

Coloro che versano una somma di 2.000,00 Euro e prenotano una Alpine Première Edition tramite il sito, è sottolineato ancora in un comunicato della casa, possono scegliere un numero tra i disponibili, segnalato tramite una targhetta identificativa visibile sulla consolle interna, oltre che optare per una tra le tre tonalità proposte per rivestire la carrozzeria: Bianco Solare, Blu Alpine e Nero profondo. L’auto, da quanto indicato, risulta in grado di scattare da ferma a 100 km/h in 4,5 secondi.

Il Direttore Generale di Alpine ha anche rimarcato l’attenzione sempre più crescente per questo marchio, una volta annunciato il ritorno, che poi ha portato ad “aprire in anteprima le prenotazioni per gli appassionati delle auto sportive.” Un interesse associato alle qualità stradali e ai successi, mai dimenticati, che Alpine ha raccolto in passato.

Foto: Alpine

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)