Amazon e Mercedes eVito per le consegne a zero emissioni

Amazon: consegnati dieci Mercedes-Benz eVito

Amazon: consegnati dieci Mercedes-Benz eVito per le consegne 100% elettriche
Amazon e Mercedes eVito per le consegne a zero emissioni
Amazon ha scelto Mercedes-Benz eVito, il furgone 100% elettrico e a zero emissioni per le proprie consegne a Monaco di Baviera.

Sono ben dieci gli eVito con alimentazione elettrica a batteria che sono stati consegnati al Centro logistico Amazon di Monaco-Daglfing. I furgoni, in versione Extralong, interamente verniciati nel colore grigio scuro tipico di Amazon, sono già operativi a Monaco di Baviera. È prevista la consegna di altri esemplari per espandere ulteriormente la flotta elettrica del colosso dell’e-commerce. I furgoni vengono ricaricati direttamente all’interno del Centro logistico, dove allo scopo, è stata predisposta un’apposita infrastruttura di ricarica.

Stefan Sonntag, Head of New Vehicle Sales Mercedes-Benz Vans Sales Organisation Germania: “L’attività di consegna in ambito urbano, che riguarda corrieri, servizi espresso e consegna pacchi, è uno dei settori d’impiego ideali per i veicoli elettrici. Siamo pertanto lieti che Amazon abbia deciso di puntare sull’eVito ed auspichiamo che anche gli autisti e i Clienti dell’azienda a Monaco di Baviera abbiano modo di apprezzare da subito i vantaggi offerti dai veicoli commerciali a emissioni zero della Stella”.Adam Elman, Senior Lead Sustainability di Amazon Europa, ha aggiunto: “Siamo davvero lieti di portare avanti la collaborazione con un partner eccezionale, che ci ha consentito di introdurre veicoli elettrici all’interno della nostra flotta operante a Monaco”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati