Amazon e Rivian: i furgoni elettrici pronti alle consegne nelle città americane

Ecco le caratteristiche dei nuovi furgoni

Amazon e Rivian: i furgoni elettrici pronti alle consegne nelle città americane

I furgoni elettrici prodotti da Rivian sono pronti per mettersi al servizio delle consegne di Amazon nelle città di Baltimora, Chicago, Dallas, Kansas City, Nashville, Phoenix, San Diego, Seattle e St. Louis.

Dopo un lungo periodo di test, i furgoni elettrici sono giunti finalmente alla produzione di serie e sono pronti per prendere servizio in via definitiva. Non che fino ad ora siano stati “fermi in garage” comunque.

Già l’anno scorso, alcuni mezzi di pre-produzione hanno consegnato (secondo quanto comunicato dai vertici dell’Azienda) 430.000 pacchi dopo aver valutato i furgoni lungo quasi 150,000 chilometri. Un lungo percorso di prova che ha del tutto convinto Amazon, che si è affidata a Rivian per la produzione esclusiva di 100.000 mila furgoni elettrici pronti per consegnare i pacchi, ed essere immessi su strada entro il 2030.

E ora? Ora una parte di questi furgoni saranno immessi su strada e percorreranno le vie delle città di cui sopra, forti dei loro propulsori elettrici a zero emissioni, avanzati sistemi ADAS, telecamere a 360 gradi per aiutare il conducente nelle manovre più anguste delle viuzze cittadine e infine un ampio parabrezza, sempre per il guidatore per avere un’ottimale visuale di quanto sta succedendo per strada.

amazon rivian

Senza contare la presenza dell’assistente di bordo virtuale Alexa. I nuovi furgoni saranno dotati di una suite completa di telecamere sia fuori che dentro l’abitacolo. Anche la sicurezza dei furgoni sarà migliorata per proteggere al meglio il carico che trasportano. L’autista potrà godere, inoltre, di portiere rinforzate e di una scaffalatura di tre piani con porta stagna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)