AMR 2022: ecco tutte le novità previste nella prossima edizione

Il main sponsor dell'edizione 2022 sarà Sparco

AMR 2022: ecco tutte le novità previste nella prossima edizione

Per il terzo anno, il Trofeo La Grande Sfida, la challenge ad inseguimento, si prepara a portare il brivido della competizione sulla pista di AMR. L’evento si terrà dal 10 al 13 febbraio 2021 presso il Lingotto Fiere a Torino in cui si riuniranno in un unico evento le due rassegne Automotoretrò e Automotoracing con una novità in più per tutti gli appassionati di rally.

AMR 2022 segna infatti l’ingresso della specialità GR Yaris, nata dall’esperienza del team Toyota Gazoo Racing nel campionato mondiale WRC, con otto piloti che affronteranno una gara a tempo a bordo delle nuove Toyota dal DNA sportivo, con sotto il cofano il più potente motore a tre cilindri turbo da 1.6 litri al mondo con 261 CV di potenza.

AMR 2022 novità

12 e 13 febbraio scenderanno in pista diversi piloti

Come ogni anno, sabato 12 e domenica 13 febbraio, a contendersi il titolo in una gara all’ultimo secondo, ci saranno anche otto tra i più blasonati piloti di fama nazionale ed internazionale, sulle performanti vetture della classe R5 di ultima generazione e otto campionesse di rally su Peugeot 208 R2B impegnate nel Trofeo Lady.

Il circuito propone 1000 metri di chicane, curve a gomito e rettilinei ed è stato studiato per essere ancora più emozionante e garantire la massima visibilità al folto pubblico che ad ogni edizione accorre per vedere i fuoriclasse impegnati nelle varie sessioni in pista fino alla premiazione dei driver che avranno segnato il miglior giro del tracciato.

Verranno esposti vari modelli a due e a quattro ruote d’epoca

Nei quattro giorni di fiera le emozioni continueranno poi con decine di dimostrazioni di drifting e di rally, derapate controllate ed evoluzioni motociclistiche. Nei padiglioni del Lingotto Fiere si tornerà finalmente a respirare la passione per i motori retrò. Migliaia di veri e propri gioielli a due e a quattro ruote viaggeranno da tutta Italia ed Europa verso il capoluogo piemontese per partecipare al salone.

AMR 2022 avrà come sponsor principale Sparco e sarà anche l’occasione per festeggiare gli anniversari di modelli e marchi che hanno fatto la storia, come i 50 anni della Fiat X1/9 e 120 ami della Indian, la più antica casa motociclistica americana.

Infine, si terranno i raduni delle Lancia Delta, delle 500 Abarth, delle Mini Minor in versione anni ‘70 e dei modelli provenienti da tutto il mondo presentati da Hardcore Drivers.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)