Anas: la sicurezza stradale entra nelle scuole con il libro “Eroi sulla strada”

Scritto da Rosalba Troiano e illustrato da Ilaria Palleschi il libro è pubblicato da Giunti Editore

Anas: la sicurezza stradale entra nelle scuole con il libro “Eroi sulla strada”

Anas, in collaborazione con Giunti Editore, ha deciso di promuovere la sicurezza stradale tra i bambini con il libro illustrato “Eroi sulla strada, in viaggio con Nico”. Destinato a ragazzi tra i 7 e i 12 anni, questo libro svela nei dettagli la figura del cantoniere e l’importanza del suo ruolo per garantire la sicurezza stradale. Attraverso aneddoti reali e racconti coinvolgenti, i giovani lettori potranno così esplorare le strade italiane imparando nello stesso tempo i principi fondamentali della sicurezza. Illustrato da Ilaria Palleschi e scritto da Rosalba Troiano, questo testo è disponibile in libreria e anche online.

Anas promuove la sicurezza stradale informando i bambini con un nuovo libro

Il progetto “Eroi sulla strada, in viaggio con Nico” di Anas, avviato nel 2020, ha contribuito alla formazione oltre 19.000 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, rendendoli ‘Anas Ambassador’, ambasciatori della sicurezza stradale. Questa iniziativa prevede durante le ore di educazione civica un incontro con un formatore Anas, in presenza o online. Questo allo scopo di sensibilizzare i giovani sui rischi derivanti da comportamenti scorretti. Al termine, gli studenti ricevono il diploma di Anas Ambassador e hanno la possibilità di vedere i mezzi Anas in uso. Le iscrizioni per il 2024/2025 scadono il 29 novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)