Anas rimuove 906 cantieri in vista dell’esodo estivo
Per favorire l'esodo estivo l'Anas toglie 906 cantieri in tutta Italia
L’Anas ha deciso di rimuovere 906 cantieri dalla sua rete stradale e autostradale, pari al 70% dei 1.278 attualmente attivi. La sospensione dei lavori, che avrà inizio il 27 luglio e proseguirà fino al 3 settembre, è progettata per facilitare gli spostamenti, in particolare durante le giornate più trafficate dell’esodo estivo.
Per favorire l’esodo estivo l’Anas toglie 906 cantieri in tutta Italia
Lungo la rete Anas, si prevede un aumento costante del traffico già nei prossimi giorni, a causa delle prime partenze per le vacanze e i brevi weekend verso località di villeggiatura e mare. Viabilità Italia prevede bollino rosso per la mattinata di sabato 20 luglio e il pomeriggio di domenica 21 luglio. Tuttavia, l’intensificazione della circolazione sarà ancora più significativa a partire dall’ultimo fine settimana di luglio.
Gli itinerari interessati saranno i consueti: direzione sud verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e ionica, e lungo i valichi di confine diretti verso Francia, Slovenia e Croazia, e anche in uscita dai centri urbani. Inoltre, si prevede un consistente flusso di traffico nelle vicinanze dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.
Seguici qui