Anche Napoli ha il suo Motorshow

Alla Mostra d’Oltremare dal 19 al 21 maggio in programma il primo evento interamente dedicato al mondo delle auto e delle moto

Anche Napoli ha il suo Motorshow

Sbarca anche a Napoli il grande evento dedicato alle auto e alle moto: dal 19 al 21 maggio, alla Mostra d’Oltremare, si svolgerà la prima edizione del “Napoli Motorshow”, presentato ieri a Palazzo San Giacomo. La kermesse, organizzata da MGF Events Management, si svilupperà su oltre 400mila metri quadrati e avrà un testimonial d’eccezione, Giancarlo Fisichella, il pilota Ferrari cresciuto con i motori nel sangue e poi divenuto uno dei più longevi nella storia della Formula Uno. Taglio del nastro della manifestazione, venerdì 19 maggio alle ore 11.30.

“Non mi aspettavo di vedere tutto questo entusiasmo, questo calore da parte di Napoli – ha affermato Fisichella –. Speriamo di vedere tantissime persone assistere a questa fiera, nel corso della quale si potrà interagire, fare girare i bambini sui go Kart ed assistere a tantissime esibizioni spettacolari, ma anche ammirare auto e moto bellissime”. Marco Galletti, in rappresentanza dell’organizzazione MGF Events Management, ha dichiarato: “In effetti il grande entusiasmo di Napoli, dalle Istituzioni, a noi vicine fin dal primo incontro ufficiale, al pubblico, che tangibilmente attraverso siti e biglietterie on line sta dimostrando, ormai da due settimane, la voglia di esserci e di partecipare. Da parte nostra abbiamo messo tutto l’impegno possibile per regalare a questa città, ma anche a chi verrà dalle altre regioni, uno spettacolo a 360° e crediamo davvero di aver centrato l’obiettivo. Del resto non potevo immaginare una conferenza stampa così ricca di personalità e di addetti ai lavori”.

Al Napoli Motorshow sarà presente tutto ciò che riguarda il mondo delle due e delle quattro ruote. Sulla passerella delle “regine” si potrà fantasticare guardando da vicino gioielli come la 570S di McLaren, la SUPERSPORT di TORINO DESIGN, la 911 GTS firmata Porsche, e ancora l’Evora di Lotus, l’Alfa Romeo 4C, la Ferrari 488 e il Suv più lussuoso al mondo, il Bentayga di Bentley. Grande entusiasmo potrà poi suscitare la presenza ufficiale della Ferrari del team Kaspersky Motorsport, utilizzata nel Campionato Blancpain GT Series.

Ampio spazio sarà infatti dedicato alle auto storiche, con la presenza di Aci Storico, ASI, oltre che di numerosi Club d’epoca di tutto il centro-sud d’Italia che costeggeranno la passeggiata che porta alla Fontana dell’Esedra, con dei modelli in grado di far brillare gli occhi al ritmo dei più dolci amarcord. Le due ruote saranno presenti in tutte le sfaccettature possibili e immaginabili: dai potenziali acquisti di domani, portati dai concessionari presenti, alle moto personalizzate dell’area custom, fino agli spettacoli di free style tutti da vivere… chiaramente su una sola ruota!

Il brivido sarà assicurato da tutte le performance di stunt professionisti che con ogni mezzo sovvertiranno le leggi della fisica, tra equilibri impensabili e traiettorie estreme. Per chi può contare su una buona dose di coraggio, in tutta sicurezza, ci sarà la possibilità di scendere dalle tribune per sedersi direttamente al fianco di piloti professionisti e lasciarsi andare in una drifting-exeperience irripetibile.

Da pubblico a protagonista della manifestazione insomma e non solo in pista. Si potrà, a tal proposito, mettersi alla guida di auto e moto grazie ai test drive, sperimentando così il veicolo che si desidera o che semplicemente incuriosisce e se proprio la pigrizia avrà preso il sopravvento, allora si potrà pilotare nella splendida area dei simulatori. A questo si aggiungeranno contest di ogni tipo, da quello che eleggerà la più bella Pin Up della manifestazione a quello per le officine, fino al premio eleganza per la più emozionante delle auto d’epoca.

Nell’area EcoTech si potranno conoscere al meglio gli ultimi modelli di auto elettriche e ibride, anche grazie ai numerosi talk-show programmati per l’occasione.

Orari di apertura:

Venerdì 19 maggio – 10:30/22:00

Sabato 20 maggio – 10:30/22:00

Domenica 21 maggio– 10:30/20:00

 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati