Nio EP9, ecco il video del giro record al Nurburgring [VIDEO]

La folle accelerazione è seguita solamente da un semplice fischio

Nio EP9 onboard camera del giro record al Nurburgring - A pochi giorni dall'annuncio ufficiale del record conseguito sul famoso circuito tedesco, ecco apparire sul canale youtube di Nio il video del giro record ripreso internamente all'abitacolo.
Nio EP9, ecco il video del giro record al Nurburgring [VIDEO]

Ieri sera vi avevamo comunicato la sconvolgente notizia relativa al nuovo record segnato all’inferno verde, oggi invece vi mostriamo il video della vettura che è riuscita a staccare quel fenomenale tempo.

Come probabilmente già sapete, si tratta della futuristica Nio EP9, una vettura alimentata elettricamente e totalmente priva di alcun motore a scoppio tradizionale. Questa arma da pista può vantare un telaio veramente sofisticato e una carrozzeria studiata nella galleria del vento, con valori di cx aerodinamico e deportanza praticamente pari a quelli delle vetture che corrono nel campionato endurance. Alcune indiscrezioni rivelano un valore di deportanza pari al doppio di quello raggiunto da una vettura da Formula 1.

Il tempo fatidico è pari a 6:45,9, abbastanza per battere non solo la recente Lamborghini Huracan Performante, ma anche la superlativa Radical SR8LM. La vettura è spinta da 4 motori elettrici posti su ogni ruota, capaci di erogare una potenza complessiva di circa 1 MegaWatt, pari quindi a 1360 CV.

Queste caratteristiche le permettono di scattare sullo 0-100 in 2,7 secondi e uno 0-200 di soli 7,1 secondi. La casa dichiara un’autonomia totale di 427 km grazie all’ingente pacco di batterie posto nella parte inferiore dell’abitacolo, il quale fa salire il peso della vettura a circa 1700 kg. Il tempo di ricarica previsto è inferiore a 45 minuti.

Non è stato rivelato che tipologia di pneumatici è stata utilizzata, tuttavia si pensa che si tratti di pneumatici slick da pista, al pari delle altre supercar che hanno tentato di segnare il proprio tempo su questo circuito. A seguito di questo boom mediatico, la casa cinese che ha costruito la Nio EP9 ha dichiarato di aumentare la produzione con ulteriori 10 unità, raggiungendo un totale di 20 esemplari prodotti nei prossimi anni. Il prezzo totale è fissato a 1,48 milioni di dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)