Android Auto 8.0 in arrivo: ma dove sarebbe il Coolwalk?

Android Auto 8.0 sembra essere un aggiornamento abbastanza semplice senza grandi cambiamenti visivi

Android Auto 8.0 in arrivo: ma dove sarebbe il Coolwalk?

Android Auto 8.0 inizia il suo rollout ma per ora è solo una delusione. In che senso? Nel senso che i miglioramenti sono “solo” sotto la scocca e non ci sono le migliorie decantate al layout, con la riprogettazione estetica denominata Coolwalk. È improbabile che Android Auto 8 presenti un errore di numerazione, ma di fatto è identico alla versione 7.8 (ripetiamo, almeno esteticamente).

Android Auto 8.0

Nessun segno, dunque, della riprogettazione del layout che aveva come palcoscenico il touch del nostro infotainment. Android Auto porta in dote ancora il suo classico layout con buona pace dell’attesa introduzione di una divisione dello schermo in tre sezioni, che semplifica la modifica rapida dei contenuti multimediali in riproduzione o l’interazione con l’Assistente Google senza nascondere la navigazione di Google Maps alla vista. Niente da fare anche per l’adozione del Material You (se non in una minimissima percentuale).

 

Questa settimana, Google ha iniziato il lancio di Android Auto versione 8.0, tramite il Play Store, dopo pochi giorni di beta test. Alcuni utenti si aspettavano che Android Auto 8 coincidesse con il rilascio della riprogettazione estetica Coolwalk ma per ora bisogna aspettare.

Per il resto, Android Auto 8.0 sembra essere un aggiornamento abbastanza semplice senza grandi cambiamenti visivi. È possibile che l’aggiornamento includa correzioni al sistema e una pezza per i rallentamenti riscontrati con Android Auto 7.8.

Per spezzare una lancia in favore di “mamma” Google; ci aveva promesso l’arrivo della nuova versione, con la nuova veste grafica, entro l’estate e di fatto la bella stagione non è ancora giunta al termine. Incrociamo le dita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)