Chevrolet Corvette Z06 2023: ecco come si comporta in pista [VIDEO]

La nuova vettura ad alte prestazioni è stata provata a Laguna Seca

Chevrolet Corvette Z06 2023: ecco come si comporta in pista [VIDEO]

In attesa dell’arrivo sul mercato, Chevrolet ha mostrato la sua nuova Chevrolet Corvette Z06 durante la Monterey Car Week 2022.

Ha deciso poi di portarle in pista al WeatherTech Raceway Laguna Seca, offrendo ad alcuni fortunati la possibilità di salire a bordo. Lo youtuber Speed Phenom è stato uno di quelli che ha avuto la possibilità di provare la Corvette Z06 in prima persona.

Chevrolet Corvette Z06 2023 test Laguna Seca

Il V8 aspirato produce 670 CV

Non è un segreto che la nuova vettura di Chevy riesca ad entusiasmare chi sta al volante grazie a un motore V8 aspirato da 5.5 litri che pare sia quello più potente mai montato su un’auto di serie. Riesce a sviluppare 670 CV di potenza e 624 Nm di coppia massima e propone una linea rossa di 8600 g/min. Accanto troviamo una versione migliorata della trasmissione a doppia frizione Tremec a 8 marce presa dalla versione standard.

Nonostante non sia riuscito a spingerla al massimo, Speed Phenom si è parecchio divertito a guidare la Chevrolet Corvette Z06 2023, mandando su di giri il propulsore. Si dice che le alte prestazioni siano assicurate dall’albero motore piatto, che troviamo anche sui V8 di Ferrari e gli altri produttori europei di supercar.

Grazie alla clip possiamo anche ascoltare il glorioso sound che esce dai quattro terminali di scarico posteriori montati al centro.

Chevrolet Corvette Z06 2023 test Laguna Seca Chevrolet Corvette Z06 2023 test Laguna Seca

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)