ANIASA: Massimiliano Archiapatti è il nuovo presidente

Incarico triennale, fino alla fine del 2020

ANIASA - L'Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici ha eletto Massimiliano Archiapatti come suo nuovo presidente. Avrà un incarico triennale: "La sfida più stimolante sarà essere protagonista e catalizzatore del rapido processo di evoluzione della mobilità".
ANIASA: Massimiliano Archiapatti è il nuovo presidente

L’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici ha un nuovo presidente: si tratta di Massimiliano Archiapatti, direttore generale ed amministratore delegato di Hertz Italia. Era già presidente reggente dell’Associazione dallo scorso mese di gennaio ed ora è stato nominato nuovo numero uno all’unanimità, con un incarico triennale, cioè dal 2018 al 2020. Romano, classe 1969, Archiapatti è all’interno di ANIASA dal 2013, con incarico di vice presidente e la delega sul tema dei rapporti con le società aeroportuali.

L’Associazione, all’interno di Confindustria, rappresenta il settore dei servizi di mobilità: dal noleggio a lungo termine al noleggio classico, passando per car sharing e fleet management. “La sfida più stimolante per l’Associazione nei prossimi anni sarà essere protagonista e catalizzatore del rapido processo di evoluzione dell’intera mobilità – le parole del nuovo presidente – spinta dall’innovazione tecnologica e dal graduale passaggio dalla cultura della proprietà all’uso, ampliando la base associativa e garantendo servizi e rappresentanza anche a settori strategici e ad alto contenuto di innovazione come telematica e car sharing, entrati negli ultimi anni in Associazione”.

L’attuale incertezza politica è uno dei temi caldi nel nostro Paese, ma Archiapatti è pronto a collaborare con il nuovo governo, quando verrà formato: “ANIASA attende la formazione del nuovo Governo per mettere a disposizione del Decisore politico e delle Istituzioni centrali e locali le proprie competenze, giocando quindi un ruolo sempre più incisivo sui tavoli che disegnano il presente e il futuro della mobilità e promuovendo un aggiornamento dello scenario normativo alle attuali mutate condizioni del mercato, con importanti positive ricadute sullo sviluppo economico e turistico del nostro Paese”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)