Annuario Trucks & Vans 2017: protagonisti Hankook Tire e Volvo Group Italia

Nona edizione per l'evento di Vega Editrice

Annuario Trucks & Vans 2017 – Alla manifestazione tenutasi sempre all'interno del Ristorante Saint Georges Premier, nella suggestiva sede del Parco di Monza, in evidenza le strategie tecnologiche del gommista coreano e la premiazione dell'Amministratore Delegato di Volvo Group Italia come “Personaggio dell'Anno 2017”
Annuario Trucks & Vans 2017: protagonisti Hankook Tire e Volvo Group Italia

Il settore dei trasporti, nella sua continua evoluzione strutturale e tecnologica, ritrova tra le verdi atmosfere del Parco di Monza la cornice ideale per sottolineare crescita, sviluppo, sinergie con l’ambiente e tra gli operatori, nel consueto appuntamento dell’Annuario Trucks & Vans, firmato Vega Editrice.

In occasione del nono anno, celebrato alla presenza di operatori del settore, giornalisti, esperti nonché protagonisti del ramo; il Direttore Commerciale di Hankook Tire Italia, Carlo Citarella e l’Amministratore Delegato di Volvo Group Italia, Giovanni Lo Bianco, hanno offerto un quadro delle loro rispettive realtà. Entità impegnate, come diversi altri operatori, nel complesso e tecnologicamente avanzato settore dei trasporti.

Durante l’intervento del Sales & Marketing Director del gommista coreano, sono emersi i molteplici aspetti di un lavoro mirato sull’offrire una produzione che non tenga solo presenti i costi di ogni operazione, ma anche l’efficienza e soprattutto la sicurezza della propria produzione, in un settore che impiega molti soggetti e sostiene il loro lavoro, che costituiscono un ramo importante all’interno dell’ampio organigramma dell’economia quotidiana. Un’attenzione che spazio dal livello locale a quello internazionale. Si tratta di varie esigenze e varie tipologie di prodotto, che segue come avviene per ogni realtà, un’evoluzione tecnologica sempre più ottimizzata in base alla stessa evoluzione operata dai costruttori sui loro mezzi. Assieme a questo, altro aspetto importante è la relazione con le varie aziende in base alle molteplici esigenze, valutando anche e sempre l’aspetto economico. In proposito, è stato sottolineato anche il ruolo dei pneumatici ricostruiti. Altro mercato da considerare, considerando la sempre più forte necessità di realizzare prodotti man mano più eco-compatibili ed efficienti, osservando nel caso specifico anche il mercato italiano.

I pneumatici rappresentano uno dei tanti elementi importanti nell’ampio e variegato panorama dei trasporti. Gli altri attori importanti sono proprio i veicoli, o meglio i camion e i mezzi di trasporto, pesanti o più leggeri, impegnati quotidianamente sulle strade. Cuori pulsanti del settore, come quelli targati Volvo e Renault, rappresentati nell’occasione da Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato Volvo Group Italia.
Siciliano di origine, ma cresciuto in Francia, Lo Bianco sottolinea che pur essendoci stata questa unione sinergica tra le due realtà svedese e francese nel 2015, restano comunque due competitor nello stesso panorama, che arricchiscono Volvo Group Italia attraverso le loro strategie e le loro produzioni. Valutando anche l’azione di Volvo Trucks e Renault Tracks sull’importante mercato italiano.
All’evento organizzati da Vega Editrice assieme ad Hankook Tire e Voith Turbo, lo stesso Giovanni Lo Bianco ha ricevuto anche il premio legato a Il Mondo dei Trasporti, “Personaggio dell’Anno 2017”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)