Anteprima della Lotus Exige S 240

Diamo una bella occhiata alla nuova versione della Lotus Exige S 240, che promette di riprendere tutto ciò che di buono c’era nella precedente versione e, contemporaneamente, aggiungere qualche “feature” in più per mantenere vivo l’interesse nei confronti della vettura.
A parte alcuni piccoli accorgimenti per differenziarla dal modello 2009, la nuova Exige è quasi uguale all’esterno alla sua antenata. Sotto il cofano, però, romba un Toyota 2ZZ-GE 1,8 litri da 240 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 in 4,1 secondi e una velocità di punta di 240 km/h.
L’alettone posteriore è l’elemento che più attira della carrozzeria, ma distrae l’attenzione da ciò che più conta. La Exige, infatti, è fortemente ispirata alla Exige GT3, prototipo presentato nel 2007. Il tutto completato da un’aerodinamica fortemente ripensata. La Lotus Exige S 240 sarà lanciata negli Stati Uniti questo autunno, ad un prezzo di circa 65.690 $. Nessun dettaglio sul mercato europeo è stato ancora rilasciato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)