Anteprima della piattaforma Nissan EV a zero emissioni

Anteprima della piattaforma Nissan EV a zero emissioni

Nissan si sta portando avanti sulla strada delle auto a emissioni zero, presentando un’anteprima della nuova piattaforma EV.
Basata sulla Tiida, utilizza per l’accensione una batteria agli ioni di litio da 24 kWh posizionata sotto il pavimento, cosa che permetterà di non diminuire la possibilità di carico dell’auto. La batteria interna sviluppa fino a 109 CV di potenza e 280 Nm di coppia. La ricarica è garantita dal sistema di recupero dell’energia cinetica frenante e può raggiungere un’autonomia aggiuntiva di 160 km.
La struttura è stata realizzata con materiali super rigidi, in modo da minimizzare vibrazioni e rumori esterni. Altre tecnologie incluse sono il sistema EV-IT, ideato per gestire la guida elettrica 24 ore al giorno collegando l’auto ad un centro dati che aiuta a supportare questa funzione.
Il display interno mostra l’autonomia rimasta e stazioni di ricarica sul percorso grazie al GPS. É possibile anche impostare un timer che aziona il condizionatore prima che il guidatore salga in auto.
Nissan progetta di lanciare questa nuova piattaforma nel 2010. La linea di produzione verrà presentata al quartier generale di Nissan il 2 agosto prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EVRenault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV
Auto

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione
Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che