Anteprima: Nissan 370Z Coupé e Roadster facelift 2011

Anteprima: Nissan 370Z Coupé e Roadster facelift 2011

Quest’anno una delle gamme più sportive prodotte da Nissan si è rinnovata, grazie ad un facelift non radicale, ma ben mirato, che ha rinfrescato quel tanto che bastava le versioni Coupé e Roadster e le ha rese nuovamente appetibili per il grande pubblico. Certo, non che prima fossero brutte auto, ma si sa quanto velocemente corre il mercato mondiale.

Gli interventi riguardano principalmente il telaio delle due versioni Coupé e Roadster, e ottimizzano il comfort di marcia e la stabilità ad alta velocità. Il nuovo sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici migliora la sicurezza, mentre la telecamera per la visione posteriore integrata nel navigatore satellitare Nissan Premium Connect facilita le manovre e i parcheggi. Altre novità sono la migliore insonorizzazione a bordo della Coupé, che risente meno dei rumori della strada, e l’inedita impostazione “Neve” della trasmissione automatica – quest’ultima per entrambe le versioni, Coupé e Roadster – che rinsalda l’aderenza su neve e ghiaccio.

Il cuore pulsante della 370Z è l’eccezionale motore V6 da 3,7 litri, versione avanzata dell’unità che alimentava la 350Z, interamente in lega con testata bialbero a 24 valole, che sviluppa più potenza e coppia ottimizzando reattività, raffinatezza e consumi. Eroga 328 Cv di potenza e ben 366 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)