Apollo IE: una nuova supercar all’orizzonte [TEASER]

Rappresenterà un nuovo capitolo della storia della casa tedesca

A circa un anno e mezzo dalla presentazione della Arrow, la Apollo lancia il primo teaser della futura supercar: l'inedita vettura ad altissime prestazioni sarà caratterizzata da un'ala estremamente voluminosa e dalla forma concava, da un inedito scarico centrale costituito da tre unità dalla forma inedita e da gruppi ottici molto sottili.
Apollo IE: una nuova supercar all’orizzonte [TEASER]

Apollo IE – Al Salone di Ginevra 2016 la Apollo, casa costruttrice tedesca di supercar dapprima conosciuta col nome di Gumpert (dal nome del suo fondatore Roland Gumpert), deliziò il pubblico presentando l’inedita Arrow, vettura dalle prestazioni superlative che sostituì l’originaria supercar Apollo che per l’appunto ebbe l’onore di far conoscere il brand tedesco al mondo intero.

La Arrow simbolicamente segnò il nuovo corso della casa tedesca che, una volta prese le distanze dal proprio fondatore, cambiò il proprio nome e proseguì per la propria strada. La Arrow colpì gli appassionati di supercar estreme per via di una linea particolarmente curata a livello aerodinamico e per il poderoso propulsore V8 4.0 twin turbo da 1.000 cv di potenza e 1.003 Nm di coppia.

Ovviamente, la Apollo Arrow oltre ad una linea avveniristica e ad un “cuore” decisamente potente, catturò le attenzioni del pubblico del Salone di Ginevra (e non solo) anche per via delle incredibili prestazioni di cui era capace: la cartella stampa dell’epoca dichiarava infatti uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi ed una velocità massima di circa 350 km/h.

Nel frattempo alla Apollo non sono rimasti certamente con le mani in mano e, a quanto pare, hanno lavorato su un altro progetto che di sicuro sarà molto interessante. Nello specifico la casa costruttrice tedesca ha lanciato sul proprio sito internet il teaser della futura supercar che a quanto affermato rappresenterà una nuova era. Più specificatamente appare la scritta: “Un nuovo capito sta per arrivare…”

Al di là della frase di cui sopra, Apollo non ha conferito alcuna indicazione tecnica o prestazionale sulla futura supercar, limitandosi ad indicare quello che potrebbe essere il nome della futura vettura ad altissime prestazioni, IE, e lanciando l’hashtag #APOLLOIE. A livello estetico, il teaser in oggetto mostra il posteriore della nuova Apollo IE e mette in evidenza un’ala estremamente voluminosa e dalla forma concava, un inedito scarico centrale costituito da tre unità dalla forma inedita e dei gruppi ottici molto sottili.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati