Apple assume il veterano Doug Betts per entrare nell’industria dell’auto

L'iCar potrebbe arrivare presto

L'ex executive di FCA Doug Betts è entrato a far parte della squadra della "mela morsicata" che sta sviluppando la nuova auto elettrica del marchio di Cupertino. La grande esperienza di Betts potrebbe aiutare Apple ad entrare nel mondo automotive da vera protagonista
Apple assume il veterano Doug Betts per entrare nell’industria dell’auto

Apple – Apple ha assunto un ex executive di Fiat-Chrysler, Doug Betts, alimentando così le speculazioni sul debutto della società di Cupertino nell’industria dell’auto con una vettura elettrica.

In base all’account Linkedin di Betts e secondo quanto scrive il Wall Street Journal, l’ex FCA Doug Betts sarebbe stato assoldato nel dipartimento “operations” di Apple da circa 1 mese e, grazie alla sua esperienza trentennale nell’industria dell’auto, in società come Michelin, Nissan e Toyota, potrebbe essere la chiave di volta in mano ad Apple per entrare finalmente nel mondo automotive. Doug Betts ha lasciato Fiat Chrysler Automobiles nel novembre del 2014 dove era senior vice president per la qualità. All’inizio dell’anno il Wall Street Journal aveva scritto che Apple stava lavorando ad un progetto segreto denominato “Titan” per costruire un’auto elettrica e che a questo scopo avrebbe assunto centinaia di dipendenti.

L’Apple iCar, l’auto elettrica made in Cupertino, potrebbe essere già prodotta a partire dal 2020 e, se si considera che nelle case automobilistiche i tempi medi di sviluppo di un’auto vanno dai 5 ai 7 anni, l’obiettivo di Apple è molto ambizioso. Il colosso della tecnologia nelle auto è già entrata con Car Play, la tecnologia che consente di usare l’iPhone con la voce, farsi leggere le email dall’assistente vocale Siri, conoscere le informazioni sul traffico e scegliere la colonna sonora del viaggio. Ma costruire un vera e propria quattro ruote è diverso ed è per questo che al progetto Titan, nome in codice dell’iCar, sono chiamati a lavorare in tanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)