Apple Car potrebbe usare come base la BMW i3

Indiscrezioni rivelate dalla rivista tedesca Magazin Manager

Apple Car - La BMW i3 come base della Apple Car, sarebbero queste le intenzioni dei vertici di Cupertino, Tim Cook in testa, secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Magazin Manager. Apple e BMW avrebbero già da tempo avviato i contatti, poi interrotti con la promessa di riparlarne più avanti.
Apple Car potrebbe usare come base la BMW i3

A Cupertino si continua a lavorare sempre in maniera più concreta e mirata sul progetto dell’iCar, l’auto elettrica di Apple. Secondo alcune indiscrezioni riportate dai media tedeschi, ed in particolare da Manager Magazine, l’attesa Apple Car potrebbe utilizzare come base la BMW i3, la compatta city car a spinta elettrica della Casa dell’Elica.

A quanto parte il CEO di Apple, Tim Cook sarebbe fortemente interessato nel vedere prendere forma alla vettura della Mela utilizzando la struttura della BMW i3 e per tale motivo, circa un anno fa, Apple avrebbe avviato una serie di colloqui e discussioni preliminari a possibili trattative su accordi e collaborazioni con la Casa automobilistica di Monaco di Baviera.

Discorsi e contatti che però poi si sarebbero interrotti o quantomeno raffreddati tra le due parti, con la promessa di tornare a parlarne a tempo debito. Inoltre, secondo quanto riportato dal magazine tedesco, Tim Cook e altri senior manager del colosso di Cupertino sarebbero già stati in visita allo stabilimento BMW di Lipsia per vedere in prima persona come viene prodotta la i3.

La Mela morsicata ormai non nasconde le proprie intenzioni sul progetto iCar, con un impegno sempre più serio e concreto come dimostra anche la recente assunzione a Cupertino di Doug Betts, ex executive di FCA, uomo di grande esperienza nell’automotive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)