Apple, l’iCar sarà davvero realtà e i lavori sarebbero già in fase avanzata
Lo conferma il Guardian
Apple – Secondo indiscrezioni riportate dal Guardian, Apple starebbe lavorando da un’auto a guida autonoma e i lavori sarebbero molto più avanti di quanto si pensasse.
In attesa dello sbarco del nuovo iPhone, che dovrebbe essere presentato il prossimo settembre, Apple starebbe già cercando luoghi segreti per i test della sua nuova iCar e per questo avrebbe visitato l’ex base navale GoMomentum Station, ora usata per le prove su strada. “Vorremmo capire la tempistica e la disponibili e ci dovremmo coordinare con gli altri che usano lo spazio.” scrive l’ingegnere di Apple, Frank Fearon, in una email indirizzata alla ex base navale e di cui il Guardian è entrato in possesso.
Nonostante le ultime indiscrezioni pubblicate dal Guardian, i dettagli del progetto iCar di Apple non sono ancora chiari, ma la vettura a guida autonoma della “mela morsicata” sarebbe davvero pronta per i test. Il progetto ha il nome in codice di “Project Titan” e mostra l’interesse di Apple e del suo amministratore delegato, Tim Cook, al mondo delle quattro ruote. “L’ultima frontiera dei dispositivi mobili.“, come l’ha definita il vice presidente di Apple, Jeff William.
Tim Cook ha incontrato di recente l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne e ha assunto Doug Betts, l’ex numero uno della divisione qualità di Fca, mentre la ricerca di uno spazio dove eseguire i test della futura iCar ci fa capire come Cupertino sia davvero in uno stato avanzato dei lavori sul suo veicolo a guida autonoma. E’ possibile che l’ad di Apple abbia anche visitato un impianto Bmw dove sono prodotte auto elettriche nel corso di una visita in Germania lo scorso anno. La caccia di talenti nel mondo automotive ha spinto Apple ad assumere ingegneri da Tesla e da Mercedes, ma anche esperti in batterie elettriche di A123 Systems. Insomma, l’iCar si avvicina a passi da gigante.
Seguici qui