Apple potrebbe acquistare Canoo per lo sviluppo della sua vettura

La start-up statunitense ha un team di ingegneri di taleto che farebbe comodo al colosso di Cupertino

Apple potrebbe acquistare Canoo per lo sviluppo della sua vettura

Apple starebbe cercando di acquistare la start-up Canoo che la settimana scorsa ha dichiarato ai suoi investitori di essere in difficoltà economiche, secondo quanto riferito da Bloomberg. In questo modo, il colosso di Cupertino formerebbe un team di talento per sviluppare la sua prima auto elettrica.

Citando una persona vicina alla questione, la famosa testata giornalistica americana sostiene che Apple non sarebbe interessata alla tecnologia sviluppata da Canoo, ma piuttosto ai suoi ingegneri.

Apple sarebbe interessata agli ingegneri della start-up

La start-up dell’Arkansas dispone di un gruppo di persone composto da esperti in interni, esterni, software, trasmissioni, tecnologia delle batterie e altre componenti di veicoli elettrici. Ciò significa che l’azienda californiana potrebbe trarre un estremo vantaggio nella realizzazione del suo veicolo a guida autonoma e a zero emissioni prima della fine del decennio.

Alcune persone che stanno lavorando alla Apple Car hanno riferito a Bloomberg che alcuni dei loro progetti sono molto simili al Lifestyle Vehicle che Canoo intendeva lanciare alla fine del 2022. Inoltre, bisogna considerare che Ulrich Kranz, uno dei più importanti responsabili del progetto automobilistico della mela morsicata, in precedenza è stato il CEO di Canoo.

La start-up statunitense ha recentemente citato in giudizio uno dei suoi investitori e inoltre ha affermato che quest’anno avrà difficoltà a produrre tutti i veicoli previsti. Perciò, l’acquisizione da parte di Apple potrebbe essere un’opzione molto appetibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)