Apple vuole costruire la sua prima auto senza l’aiuto delle case automobilistiche [RUMOR]

Il no di diversi produttori di auto avrebbe spinto l'azienda a fare tutto da sola

In molti conoscono Apple per l’attenzione che dedica ad ogni prodotto costruito. Alcuni sostengono che i requisiti dettati dal colosso di Cupertino sono estremamente esigenti e difficili da soddisfare e ciò a volte causa problemi di produzione per i fornitori che sono costretti a rallentare le operazioni solo per assicurarsi di soddisfare pienamente le sue aspettative.

Negli ultimi anni, Apple ha ridotto il più possibile la dipendenza da terze parti e di recente lo ha fatto da Intel con l’utilizzo del suo processore M1 sui Mac. Una simile strategia potrebbe essere adottata anche per lo sviluppo della chiacchieratissima Apple Car.

La divisione R&S potrebbe nascere per permettere lo sviluppo della Apple Car

Secondo un nuovo report proveniente dalla Corea, la mela morsicata starebbe attualmente discutendo di alcune partnership con dei fornitori locali. Inoltre, dopo aver rinunciato a costruire una propria divisione R&S, sperando di trovare una casa automobilistica tradizionale con cui lavorare per la produzione della sua prima auto, Apple ha deciso di ripristinare questa divisione proprio per essere autonoma con il suo importante progetto.

In base a quanto affermato dagli addetti ai lavori, ciò avviene perché non sarebbe stata in grado di trovare un partner nel settore automobilistico. All’inizio di quest’anno, il colosso statunitense ha incontrato Hyundai per parlare della Apple Car, ma l’incontro sarebbe terminato subito.

Diverse altre case automobilistiche, tra cui Nissan e BMW, avrebbero rifiutato di collaborare con l’azienda di Cupertino. Dunque, avrebbe deciso di seguire una strategia più difficile e fare tutto da sola. In questo modo, però, Apple avrà il controllo completo sull’intera Apple Car, proprio come avviene con i suoi dispositivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)