Aptera Gamma: pubblicate le prime immagini del prototipo
Il debutto ufficiale era originariamente fissato per metà luglio

Inizialmente, Aptera ha promesso di svelare al pubblico il primo prototipo della Aptera Gamma entro la metà di luglio. Ciò però non è avvenuto. Nel frattempo, l’azienda ha condiviso le prime immagini ufficiali del veicolo 100% elettrico che mostrano quella che è solitamente la parte più misteriosa delle altre: l’abitacolo.
A conferma di quanto affermato dall’azienda a marzo, la Gamma dispone di un volante yoke che troviamo già sulle Tesla Model S e Model X e che potrebbe arrivare molto presto anche sul Toyota bZ4X.
Il volante yoke permette di avere una migliore visuale del quadro strumenti
Nonostante tutte le varie critiche ricevute da Tesla, Aptera ha deciso comunque di optare per questo particolare volante come la migliore soluzione per il suo treruote elettrico. Con la Gamma, l’azienda punta a portare sul mercato un veicolo che sia il più efficiente possibile dal punto di vista energetico.
Ad ogni modo, il particolare triciclo dovrebbe essere disponibile anche con un volante classico come optional. Probabilmente, la società ha scelto di adottare questo design per permettere al conducente di avere una migliore visuale del quadro strumenti digitale montato sul piantone dello sterzo.
Quest’ultimo darà la possibilità al guidatore di visualizzare le immagini riprese dalle telecamere laterali, che prendono il posto dei classici specchietti retrovisori esterni. Un’altra ispirazione Tesla riguarda lo standard di ricarica che sarà lo stesso di quello utilizzato dalla Model S.
Aptera sta promuovendo una petizione per rendere obbligatorio lo standard di ricarica Tesla per tutte le case automobilistiche presenti negli Stati Uniti al posto di quello CCS. A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se verranno pubblicate le immagini dell’esterno del prototipo dell’Aptera Gamma.
Let’s make EV charging better for everyone.
Sign the petition → https://t.co/oudfzs2Hka pic.twitter.com/7m9bnHpi8H— Aptera (@aptera_motors) July 26, 2022
Seguici qui