Arcisate-Stabio, pauroso incidente nel cantiere: si ribalta una gru [VIDEO]
Miracolosamente non c'è stato nessun ferito
In un cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio, in provincia di Varese, ieri pomeriggio è avvenuto uno spaventoso incidente.
Durante i lavori per la realizzazione del viadotto, per cause ancora ignote, un’enorme gru, che stava eseguendo la delicata operazione di montaggio di uno dei prefabbricati che vengono poggiati sui piloni di cemento armato, si è ribaltata facendo schiantare al suolo il manufatto che reggeva e schiacciando tutto quello che ha incontrato nel ribaltamento.
La scena dell’incidente, ripresa da alcuni presenti, è impressionante come si può vedere nel video postato sotto, con gli operatori che si portano le mani nei capelli. Sin dai primi momenti si è temuto il peggio, ma miracolosamente non ci sono stati feriti.
Il lavoratore che era alla guida della gru, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, si è reso conto tempestivamente di ciò che sta succedendo e si lanciato fuori dalla cabina, facendo un salto di circa tre metri, che gli ha permesso di non essere coinvolto nel drammatico ribaltamento e dunque di salvarsi.
Restano da capire quali siano state le cause di un incidente che poteva finire in tragedia. Secondo le prime ricostruzioni forse il problema è partito da un malfunzionamento della gru, ma saranno i sopralluoghi e i rilievi dei tecnici di RFI ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
Fonte video: Varese News
Seguici qui