Ariel Atom 3.5R, allo studio una super versione con cambio al volante

Una futura bestiolina da 350 Cv

Ariel Atom 3.5R - Il piccolo costruttore Ariel Motor ha annunciato che presenterà un'edizione limitata 3.5R della sua Atom che porterà con sé numerose migliorie
Ariel Atom 3.5R, allo studio una super versione con cambio al volante

Il progetto della Ariel Atom 3.5 non è del tutto nuovo visto che lo abbiamo scoperto per la prima volta due anni fa, nel 2012, e si caratterizzava per via del suo telaio derivato dalla versione V8 e con le versioni Mugen, ma ora il brand d’oltremanica ha annunciato da poco che arriverà un’ulteriore versione radicale.

A muovere la biposto dallo spirito radicale ci sarà un motore quattro cilindri 2.0 litri compresso derivato dalla Honda Civic Type-R con una potenza massima che passerà dai 310 Cv iniziali a ben 350 grazie all’adozione di un nuovo scambiatore di calore.

Scendendo più nei dettagli, il motore sarà abbinato ad una nuova trasmissione automatica Sadev a sei rapporti con cambio al volante derivato dalla Atom V8, ma aggiornato sulla futura 3.5. Questa serie limitata sarà anche dotata di ammortizzatori Öhlins TTX così come nuovi pneumatici Kumho ad alte prestazioni personalizzati, elementi che consentiranno alla sportivetta di affrontare le curve dei circuiti di mezzo mondo.

Per questa vera auto da track days bisognerà avere un portafogli ben fornito visto che la futura Ariel Atom 3.5 presenterà un prezzo di partenza di 97.500 euro. Le prime consegne inizieranno da questa estate dopo che Ariel porterà a termine il lavoro per questo veicolo molto speciale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)