AsConAuto: dolci di Natale a favore dei bambini del Madagascar

Servono 100.000 euro per realizzare un nuovo Campus scuola

Per costruire il nuovo campus destinato a circa 500 bambini del Madagascar e comprendente un asilo, una scuola elementare ed una scuola media servono 100.000 euro. Il produttore dolciario Maina fornirà panettoni e pandoro per supportare la nobile causa: ogni singolo dolce venduto permetterà di accantonare 4 euro a favore di questa importante iniziativa di solidarietà.
AsConAuto: dolci di Natale a favore dei bambini del Madagascar

AsConAuto (Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto) è stata fondata nel 2001 per iniziativa di alcuni imprenditori innovativi del settore Automotive e con l’obiettivo di potenziare l’offerta di ricambi originali a costi contenuti, grazie a un efficiente servizio di distribuzione a officine e carrozzerie, valorizzando le sinergie distributive operanti sul territorio in modo da garantire nel nostro Paese la presenza del maggior numero possibile di marchi automobilistici in modo capillare e interventi di alta qualità nell’assistenza al cliente.

Oltre a garantire una ottimizzazione delle risorse economiche nel nostro Paese, AsConAuto è molto attiva anche nel campo della solidarietà e a tal proposito ha istituito il Fondo AsConAuto Solidale presso la Fondazione Italia per il Dono, al fine di raccogliere tutte le donazioni raccolte con le iniziative create dalla stessa AsConAuto e anche quelle affluite grazie a iniziative spontanee da parte della rete associativa in modo da potere dare supporto concreto a importanti iniziative di solidarietà.

In occasione delle festività del prossimo Natale, la raccolta di donazioni promossa da AsConAuto è destinata ai bambini del Madagascar e prevede la realizzazione di un nuovo Campus per 500 bambini comprendente un asilo, una scuola elementare ed una scuola media in Madagascar. AsConAuto ha dichiarato al riguardo: “Quest’anno l’iniziativa AsConAuto Campus intende dare un sostegno all’opera di Padre Noè, missionario nato nella Brianza, che ha vissuto nei Paesi più poveri dell’Africa fino ad approdare in Madagascar. Qui la moltitudine di bambini abbandonati a un destino crudele ha attirato la sua attenzione e da quarant’anni attiva l’opera missionaria, riunendo in comunità di suore i primi alunni”.

Ricordiamo a tal proposito che Padre Noè è un religioso attivo in Madagascar da circa quarant’anni a favore di bambini e ragazzi in condizione disagiata e che proprio grazie ai suoi sforzi sono riusciti ad emergere da condizioni di vita difficili. Padre Noè è solito dire durante le sue missioni: “Un panino e una pagina da leggere al giorno per ognuno dei miei ragazzi garantisce loro il futuro”. Proprio per garantire un futuro migliore ai tanti bambini del Madagascar, AsConAuto in collaborazione con il produttore dolciario Maina ha promosso una raccolta fondi proprio per raggiungere l’importo di 100.000 euro necessari per dar vita alla realizzazione del nuovo Campus.

In pratica Maina fornirà in una confezione originale panettone e pandoro dalla ricetta tradizionale e realizzati espressamente per la operazione solidale della rete associativa: ogni singolo dolce venduto permetterà di accantonare 4 euro a favore di questa iniziativa di solidarietà che si pone, dunque, l’obiettivo di vendere almeno 25.000 tra panettoni e pandori per riuscire nell’impresa ed augurare un futuro migliore a circa 500 bambini del Madagascar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)