AsConAuto Logistica presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Il documento analizza le performance in ambito ambientale, sociale e di governance

AsConAuto Logistica presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Gestione più responsabile e sostenibile è l’obiettivo perseguito da AsConAuto Logistica, la cooperativa che opera nella logistica dei ricambi originali, le cui azioni e i risultati in termini di sostenibilità sono analizzate nel primo Report ESG, documento che esamina le performance ESG (Envrionmental, Social e Governance) della società.

Strumento di rendicontazione fondamentale, il Report di Sostenibilità (consultabile a questo link) permette ad AsConAuto di rendere pubbliche le proprie scelte e strategie in ambito ambientale, sociale e di governance, testimoniando l’impegno dell’associazione nell’operare con responsabilità e nel contribuire a rendere più sostenibile il settore automotive.

Un continuo impegno per ridurre l’impatto ambientale

Anticipando i tempi della normativa europea, AsConAuto ha volontariamente redatto il primo report nel 2024, e già sta lavorando alla seconda edizione, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le proprie pratiche con il coinvolgimento diretto dei propri stakeholder, come spiega Diego Soncina, presidente di AsConAuto Logistica: “La nostra mission è da sempre quella di fornire un servizio globale di natura mutualistica con elevati standard di qualità e sicurezza. Con questo primo report ribadiamo l’impegno costante nel continuare a ridurre l’impatto ambientale del nostro servizio logistico, nel promuovere il benessere dei nostri collaboratori e migliorare le nostre pratiche di Governance favorendo la collaborazione, la trasparenza e il dialogo”.

Un impegno concreto verso la sostenibilità sottolineata anche da Roberto Scarabel, presidente di AsConAuto Associazione: “Ci siamo assunti un impegno nei confronti di tutti gli interlocutori della Associazione: autoriparatori affiliati, concessionari soci, case auto e partner. L’azienda vuole contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, con un focus particolare su lavoro dignitoso e crescita economica, industria, innovazione e infrastrutture, e lotta contro il cambiamento climatico”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)