ASI Autoshow, la XII edizione tra i Colli Euganei

Presenti oltre100 auto storiche

ASI Autoshow – La XII edizione dell’ ASI Autoshow si è chiusa domenica scorsa al Castello di Bevilacqua, un edificio risalente al XIV secolo e situato nel cuore della pianura veronese fra Verona, Vicenza, Padova e Rovigo. Gli oltre 100 veicoli partecipanti hanno sfilato, dal 18 al 21 settembre, attraverso i Colli Euganei all’interno di una rassegna promossa dall’Automotoclub Storico Italiano, che ogni anno raccoglie tantissimi appassionati.

Venerdì 19 gli equipaggi partecipanti sono partiti da Galzignano Terme in direzione Padova dove hanno potuto assistere alla inaugurazione del “Salone Mondiale dei Siti UNESCO (World Tourism Expo WTE)”, svoltasi nel Palazzo della Ragione, che per l’occasione è stato anche luogo adibito alla partenza del tour dei Colli Euganei. Sabato le autovetture hanno attraversato i Colli Berici, per un tour dei siti UNESCO, per dirigersi poi verso Vicenza; il giorno successivo, ultimo giorno del tour, gli equipaggi della XII edizione dell’ ASI Autoshow, prima di concludere il loro viaggio al Castello di Bevilacqua, hanno potuto ammirare Montagnana, una tra le più famose città medievali murate dʼEuropa.

Roberto Loi, Presidente di ASI, è stato molto felice, ancora una volta, di poter mostrare al pubblico le storiche autovetture che hanno preso parte alla XII edizione dell’ASI Autoshow. “La Bellezza è un valore universale, riscontrabile in forma diversa in natura come nel design di autovetture senza tempo”, ha detto Loi. Tra gli obiettivi di questa edizione c’era anche quello di far avvicinare a questi “gioielli senza tempo”, non solo gli appassionati, ma soprattutto la gente comune e le famiglie.

L’ASI Autoshow fa parte dei vari raduni organizzati ogni anno da ASI atti a promuovere e diffondere in tutta Italia il messaggio di conservazione e promozione dei veicoli storici, i quali “non devono dormire nei musei, ma mostrarsi e percorrere le strade dʼItalia e non solo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
ASI: Alberto Scuro è stato rieletto presidenteASI: Alberto Scuro è stato rieletto presidente
Auto

ASI: Alberto Scuro è stato rieletto presidente

Sono stati eletti anche i membri del Consiglio Federale
Sabato 15 aprile, Alberto Scuro è stato rieletto presidente dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI) per il quadriennio 2023-2026. L’elezione è avvenuta