Aston Martin: Andreas Bareis è il nuovo presidente regionale della divisione Europa

Prende il posto di Patrick Marinoff che ha deciso di lasciare l'azienda

Aston Martin: Andreas Bareis è il nuovo presidente regionale della divisione Europa

Aston Martin Lagonda ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Andreas Bareis a presidente regionale della divisione Europa. Bareis vanta più di 18 anni di esperienza nel settore automobilistico di lusso e ad alte prestazioni.

Ha recentemente lavorato come consulente per il produttore britannico, supportando una serie di progetti, tra cui la sua strategia per il mercato europeo. Ora, guiderà le operazioni di vendita, marketing e customer experience di Aston Martin in tutto il Vecchio Continente, prendendo il posto di Patrick Marinoff.

Ha lavorato in Mercedes, Lotus e McLaren

Nato e formatosi in Germania, Bareis si è laureato come ingegnere meccanico a Stoccarda prima di entrare in Mercedes. Dopo essersi trasferito nel Regno Unito, ha ricoperto diversi ruoli nella divisione Formula One Powertrain della Stella di Stoccarda. Dopodiché ha lavorato per Lotus e McLaren.

In qualità di direttore esecutivo, Bareis è stato coinvolto nella strategia e nella direzione aziendale di McLaren, trasferendosi in seguito in Medio Oriente per supervisionare tutte le operazioni commerciali del marchio in Medio Oriente e in Africa e costruendo anche un nuovo mercato emergente in America Latina.

Nel 2018 è tornato in UK per guidare tutte le attività di sviluppo dei prodotti Super Series come direttore e in seguito ha ricoperto il ruolo di Global Aftersales presso McLaren.

Amedeo FElise, CEO di Aston Martin, ha detto: “Quando sono diventato amministratore delegato all’inizio di quest’anno, ho delineato la necessità per l’azienda di entrare in una nuova fase di crescita con un nuovo team di leadership e una struttura in atto per garantire il rispetto dei nostri obiettivi ambiziosi. Mentre cerchiamo di aumentare la nostra quota di mercato, l’offerta di prodotti e l’esperienza del cliente nei principali mercati europei, credo che Andreas sia la persona giusta per guidare questa sfida, con la sua esperienza commerciale interfunzionale internazionale nei settori ultra-lusso e ad alte prestazioni. Vorrei anche estendere i ringraziamenti a Patrick Marinoff per tutto ciò che ha ottenuto mentre guidava le nostre operazioni europee e gli auguro il meglio per il futuro”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto