Aston Martin collabora con Bowmore per un nuovo whisky

Si tratta del primo whisky malto singolo

Aston Martin collabora con Bowmore per un nuovo whisky

Aston Martin ha annunciato nelle scorse ore una collaborazione molto interessante con Bowmore Islay Single Malt Scotch Whisky che ha portato alla nascita di Bowmore Masters’ Selection, il primo whisky malto singolo.

Questo nuovo prodotto rappresenta l’impegno condiviso verso la tradizione, l’artigianalità e l’innovazione che uniscono il mondo del whisky e quello della progettazione automobilistica.

Concepito e perfezionato da due master, il Bowmore Master Whisky Blender Ron Welsh e il Vicepresidente esecutivo e Chief Creative Officer Aston Martin Marek Reichman, Bowmore Masters’ Selection crea un ponte tra due mondi distinti in un modo potente e al contempo stimolante.

Aston Martin Bowmore nuovo whisky

Il nuovo whisky rappresenta la fiducia e il rispetto tra i due mondi

Il progetto si fonda sulla fiducia e sul rispetto reciproco tra i due mondi e una passione per la scoperta e l’arricchimento reciproco. Ciascun master imprime la propria creatività e il proprio carattere e al tempo stesso lascia un segno indelebile, come un’impronta digitale unica su ogni singola creazione.

Reichman afferma che la proporzionalità definisce ogni singolo dettaglio della progettazione di una Aston Martin. Per Bowmore, le proporzioni definiscono i caratteri e plasmano gli accostamenti di sapore; della selezione della botte e l’età fino al blending.

Il nuovo whisky Bowmore Masters’ Selection incarna la divina proporzione del 61,8%, formata da una base di Bowmore invecchiato 21 anni in botti di sherry di primo riempimento Pedro Ximenez e Oloroso.

Le parti restanti sono presenti in proporzioni esattamente uguali fra loro, in linea con la teoria del rapporto aureo, e comprendono Bowmore invecchiati in modo eccezionale per oltre 35 anni. Il nuovo whisky firmato Aston Martin e Bowmore Islay Single Malt Scotch Whisky è disponibile all’acquisto in Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Canada e Cina a un prezzo di vendita al dettaglio di 300 dollari.

Aston Martin Bowmore nuovo whisky

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati