Aston Martin si rinnova l’immagine: riposizionamento del brand e nuovo logo alato [FOTO e VIDEO]

La Casa inglese lancia il nuovo claim "Intensity. Driven"

Aston Martin entra in nuova era e lo fa lanciando una nuova identità di brand e un nuovo logo che aggiorna le iconiche ali del marchio britannico.

Attuando un riposizionamento strategico del brand nel segmento delle auto sportive ultra-lusso, il rinnovamento dell’immagine di Aston Martin si basa sul motto “Intensity. Driven.” che punta all’esaltazione della capacità di suscitare emozioni ad alta velocità con un intenso piacere di guida, testimoniata concretamente dai nuovi modelli della Casa, fra cui DBX707, V12 Vantage e Valkyrie.

Aston Martin - nuovo logo

Rinnovamento del logo alato

Oltre alla nuova espressione verbale e visiva, il radicale rinnovamento prevede anche un tocco contemporaneo all’iconico logo alato, creato dai designer di Aston Martin con il noto art director e graphic designer britannico Peter Saville. Il nuovo logo, che ha preso forma dalle mani degli artigiani del quartiere dei gioiellieri di Birmingham, sarà applicato per la prima volta alla prossima generazione di auto sportive Aston Martin.

Primo importante rinnovamento del marchio dal 2003, questo è l’ottava volta che viene modificato il logo Aston Martin in 109 anni di storia. Il nuovo logo farà il suo debutto questo week-end sulla livrea delle monoposto del team Aston Martin Aramco  Cognizant in occasione del Gran Premio di Francia di Formula 1.

Aston Martin

Le ambizioni della nuova brand identity

Renato Bisignani, Head of Global Marketing and Communications in Aston Martin, ha affermato: “A partire dal nostro ritorno ai vertici dell’automobilismo sportivo in Formula 1, il lancio di Intensity. Driven. segna la fase successiva della nostra rivoluzione del brand Aston Martin, di cui vogliamo sfruttare appieno il potenziale e ottimizzare la nostra posizione privilegiata, che apre nuovi orizzonti nel segmento ultra-lusso e delle alte prestazioni. Questa direzione creativa si è lasciata guidare dalle emozioni, mantenendo al tempo stesso l’eleganza e la raffinatezza che contraddistinguono da sempre il nostro brand e i nostri prodotti in tutto il mondo: ne è scaturito un logo che, con le sue linee più audaci, taglienti e intense, mette in risalto le caratteristiche che da sempre contraddistinguono Aston Martin. In questo modo vogliamo coinvolgere i clienti che ci hanno giurato fedeltà assoluta e, al tempo stesso, siamo fermamente convinti che questa nuova dimensione saprà catturare la crescente domanda che proviene da una nuova generazione di clienti Aston Martin, che al momento rappresenta oltre il 60% del volume delle vendite”.

Saville: “Evoluzione di un logo di autenticità”

A proposito dell’aggiornamento del logo Peter Saville ha spiegato: “Il rinnovamento delle ali Aston Martin è un classico esempio dell’evoluzione necessaria dei loghi di autenticità. Miglioramenti quasi impercettibili ma necessari per mantenere la freschezza delle linee e, al contempo, aprire la strada all’introduzione futura di nuove tecnologie, situazioni e applicazioni. Questo processo ci ha permesso di chiarire e mettere in risalto le caratteristiche principali del marchio Aston Martin”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)