Aston Martin CC100 SpeedSter: una concept per il futuro
Portiere ad ali di gabbiano
Allo scopo di celebrare i 100 anni di attività, Aston Martin presenta la nuova CC100 SpeedSter. Si tratta di un prototipo che anticipa le forme che potrebbero avere i futuri modelli dell’azienda automobilistica inglese: linee sinuose ed aspetto a metà strada tra il passato ed il futuro. La vettura inoltre è stata anche protagonista di un giro al Nordschleif in Germania.
La vettura si distingue per la sua classica forma a barchetta che crea uno speciale effetto ottico tra la parte anteriore e posteriore. La prima si distingue per l’inedita griglia a nido d’ape con cromatura gialla, per la linea muscolosa del cofano motore e per i nuovi gruppi ottici mentre al posteriore spiccano i tubi di scappamento e l’estrattore per regolare i flussi d’aria. Completano il tutto le portiere ad ali di gabbiano ed i cerchi in lega con disegno specifico.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore la CC100 è equipaggiata con un V12 da 6.0 litri che permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 290 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4 secondi. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a sei marce.
Al riguardo, Ulrich Bez, amministratore delegato di Aston Martin, ha dichiarato: ‘La nuova CC100 rappresenta tutto ciò che di grande ha fatto Aston Martin negli ultimi 100 anni. La nostra tradizione sportiva, la nostra capacità di progettazione ed il nostro spirito avventuroso.’
Seguici qui