Aston Martin crea i nuovi autobus di Londra

Non preoccupatevi. I classici due piani rossi non sono in pericolo. La tradizione verrà rispettata, ma al tempo stesso rimodernata. I Routemaster originali, così sono chiamati gli autobus londinesi, sono stati pensionati e non più prodotti dal 2005, dato che i loro accessi non rispettavano le norme europee per l’accesso disabili. Così sono stati scelti, tra i 700 progetti pervenuti per il nuovo bus, due prototipi, di cui uno creato dall’Aston Martin in collaborazione con lo studio d’architettura Foster and Partners.

Il primo prototipo di questo nuovo autobus è stato presentato al London Transport Museum. Si tratta, all’apparenza, di una vettura facile da guidare e, soprattutto, potenzialmente ad emissioni zero. Il non-plus-ultra del trasporto pubblico. Il mezzo è addirittura dotato di pannelli solari, innestati nel tetto. L’aspetto è sportivo e accattivante.

I primi modelli del nuovo Routemaster saranno consegnati il prossimo anno ed entreranno in servizio a partire dal 2012, in tempo per le Olimpiadi di Londra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto