Aston Martin DB11 S filmata al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere lei a nascondersi dietro il misterioso prototipo

Aston Martin DB11 S - Sul tracciato tedesco è stata avvistato il muletto di prova della Aston Martin DB11 S, variante "hard" della sportiva britannica recentemente lanciata dalla Casa di Gaydon. Ci si attende un incremento di potenza di circa 50 CV rispetto ai 600 CV erogati dal motore V12 biturbo 5.2 litri del modello standard.
Aston Martin DB11 S filmata al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Il misterioso prototipo dell’Aston Martin DB11, protagonista di un nuovo video spia che lo ritrae mentre effettua dei giri veloci sulla pista del Nürburgring, potrebbe nascondere la versione S, variante ancora più estrema e performance della recente lussuosa sportiva del marchio britannico.

L’Aston Martin DB11 S punterà a sfidare in maniera diretta la Bentley Continental GT Supersports, una supercar da 700 CV. Per farlo la nuova vettura di Gaydon si presenterà quasi certamente con una potenza minore, probabilmente intorno ai 630-650 CV, prodotti da una versione aggiornata del motore V12 biturbo da 5.2 litri.

Sul modello standard della DB11 il propulsore V12 eroga 600 CV e 700 Nm di coppia massima, valori che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di toccare una velocità di punta di 322 km/h. Con l’incremento di potenza l’Aston Martin DB11 S potrebbe far scendere ulteriormente il tempo di qualche decimo di secondo nello sprint 0-100 km/h.

Oltre alla maggiore potenza Aston Martin dovrebbe dotare la DB11 S di aerodinamica ulteriormente migliorata, assetto ribassato con sospensioni sportive e impianto frenante ad alte prestazioni. La DB11 S potrebbe arrivare sul mercato entro la fine del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto