Aston Martin DB12: il primo esemplare venduto all’asta per 1,5 milioni di euro [FOTO]

Il brand britannico ha sostenuto l'amfAR Gala Cannes con la vendita di questo speciale esemplare

La prima Aston Martin DB12 è stata venduta all’asta ieri sera per 1,5 milioni di euro nel corso dell’amfAR Gala Cannes. Il prestigioso evento di gala, tenutosi presso l’Hotel du Cap-Eden-Roc, ha visto la partecipazione di molte persone importanti dello spettacolo, delle arti e della moda, tra cui Queen Latifa, Rebel Wilson, Fan Bingbing, Sara Sampaio, Bianca Balti, Heidi Klum, Stella Maxwell e Alessandra Ambrosio.

Presentata all’asta da Eva Longoria e James Marsden, la DB12 Launch Edition è stata la vera protagonista dello spettacolo, che è riuscita a superare le stime iniziali dell’asta per sostenere il lavoro della fondazione per la ricerca sull’AIDS.

Aston Martin DB12 Launch Edition asta

Presenta una carrozzeria in Iridescent Emerald

La Launch Edition venduta all’asta è il primissimo esemplare della prima Sport Tourer al mondo ad essere consegnato a mano a un cliente in qualsiasi parte del mondo. Presenta la particolare colorazione Iridescent Emerald ed è anche la prima ad avere alcune caratteristiche estetiche speciali realizzate su misura da Q by Aston Martin per celebrare i 110 anni del marchio britannico, tra cui lo speciale stemma sul parafango e il ricamo sul poggiatesta.

Il proprietario di questa Aston Martin DB12 Launch Edition avrà anche l’opportunità di avere le firme di Lance Stroll e Fernando Alonso dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team sul cofano motore.

Lawrence Stroll, presidente di Aston Martin, ha detto: “Aston Martin è entusiasta di aver sostenuto l’amfAR Gala Cannes. Oltre a mostrare la generosità dei partecipanti all’amfAR, l’incredibile importo raccolto attraverso questa asta di beneficenza evidenzia l’entusiasmo per la nuova DB12 e gli aspetti unici ultra-lusso e ad alte prestazioni di questo modello che lo elevano ben oltre l’attuale categoria GT”.

Aston Martin DB12 Launch Edition asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto