Aston Martin DB12: prototipo immortalato per strada a Torino [FOTO SPIA]

Un muletto di prova della granturismo inglese impegnata nei test sulle strade italiane

Un misterioso prototipo della Aston Martin DB12, con l’aspetto esterno nascoso dal classico camouflage d’ordinanza durante la fase di sviluppo, è stato recentemente avvistato in Italia, sulle strade vicino Torino. A mostrarci il muletto di prova non meglio identificato della Aston Martin DB12 sono una serie di foto spia pubblicate online dal carspotter Walter Vayr.

La gamma della Aston Martin DB12 è stata recentemente arricchita dal lancio della nuova versione S, variante top di gamma della Super Tourer britannica caratterizzata dal motore V8 biturbo da 4.0 litri potenziato a 700 CV e 800 Nm di coppia massima, motorizzazione che permette alla DB12 S di alzare ulteriormente il livello delle prestazioni di un modello in grado di combinare come pochi lusso e performance da brivido: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 325 km/h.

Aston Martin DB12 - foto spia

Due terminali ovali sulla coda

Tuttavia dietro il prototipo della Aston Martin DB12 immortalato in strada nei pressi del capoluogo piemontese non si nasconde la variante S, i cui primi esemplari saranno consegnati a partire dal primo trimestre 2026. A togliere ogni dubbio che non si tratta della DB12 S c’è la configurazione a due terminali ovali dell’impianto di scarico, mentre sulla versione S sono montati quattro terminali, due per lato, posizionati verticalmente uno sopra l’alto.

Nuova versione o restyling in vista?

Complicato intuire cosa possa celerarsi dietro questo veicolo prototipale della Aston Martin DB12, con la possibilità che la Casa inglese possa essere al lavoro su qualche ulteriore versione utile ad ampliare ulteriormente l’attuale gamma, o sia invece già proiettata sul prossimo restyling della sua potente e lussuosa granturismo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)