Aston Martin DB12 S Volante: la versione più sportiva potrebbe montare il V12 [FOTO SPIA]
C'è la possibilità che possa optare a un motore dodici cilindri da 750 CV
Dopo il lancio della Goldfinger Edition dello scorso anno, Aston Martin sta lavorando sullo sviluppo di una variante “S” più sportiva della coupé a due porte DB12, e che coinvolgerà anche la versione Volante, ovvero la configurazione cabrio del modello. Ed è proprio un prototipo della Aston Martin DB12 S Volante ad essere stato immortalato per la prima volta in alcune foto spia che ce la mostrano sulle strade intorno al circuito del Nurbugring, in Germania.
Posteriore tutto nuovo
Avvolta nella consueta pellicola camouflage con diverse tonalità di verde di Aston Martin, la DB12 S Volante è caratterizzata da un nuovo spoiler sul bordo inferiore del paraurti anteriore, minigonne modifiche e un posteriore completamente rivisto con un generoso impianto di scarico con quattro terminali, due per lato, di forma ovale.
Avrà il V12 della Vanquish?
Questo suggerisce che sotto il cofano ci possa essere un notevole incremento di potenza rispetto a già notevoli 680 CV erogati dal motore V8 biturbo da 4.0 litri della DB12 standard. Una possibilità potrebbe essere che la DB12 S possa montare il propulsore V12 della Vanquish, magari depotenziato a circa 750 CV e non con gli 835 CV sviluppati sulla sorella. Su questo ne sapremo di più quando la nuova super sportiva della Casa britannica si avvicinerà al suo debutto, previsto per l’inizio del 2026.
Seguici qui