Aston Martin DB12: test sul Nurburgring per la nuova supersportiva [VIDEO SPIA]
Sono previsti aggiornamenti sia all'interno che all'esterno rispetto alla DB11
Sappiamo già che Aston Martin sta lavorando sul successore della DB11, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Aston Martin DB12. Lo scorso mercoledì, Carspotter Jeroen ha avuto la possibilità di immortalare in un video un prototipo semi-camuffato della nuova sportiva britannica mentre effettuava alcuni giri di prova sul circuito del Nurburgring.
In base a ciò che possiamo vedere da questo muletto, la presunta nuova DB12 potrebbe essere più una sorta di restyling piuttosto che un veicolo totalmente nuovo. La maggior parte delle modifiche si trovano sulla parte frontale, dove vediamo una calandra più grande, dei nuovi fari, un paraurti ridisegnato, uno splitter pronunciato e un cofano con presa d’aria.
Il resto del design sembrerebbe essere stato trasferito dalla DB11. Ovviamente, questo è uno dei primi prototipi avvistati; quindi, la casa automobilistica britannica potrebbe implementare altre modifiche con i prossimi. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che l’Aston Martin DB12 dovrebbe avere delle sospensioni riviste, un abitacolo migliorato e una versione modificata del sistema di infotainment MBUX di Mercedes.
Sotto il cofano potremmo trovare dei propulsori differenti
Sono attesi aggiornamenti anche al motore. L’attuale DB11 viene fornita con un V8 biturbo da 4 litri da 535 CV e 675 Nm. Questo è abbinato a un cambio automatico a 8 marce. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4 secondi mentre la velocità massima è di 309 km/h.
In alternativa è disponibile un V12 biturbo da 5.2 litri che sviluppa 639 CV e 700 Nm e permette alla vettura di proporre una velocità massima di 334 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.
Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno altre informazioni sulla nuova Aston Martin DB12.
Seguici qui