Aston Martin DB9 GT, svelata la nuova super sportiva da 547 CV [FOTO]
La vedremo tra pochi giorni a Goodwood
Aston Martin ha ufficialmente tolto il velo dalla DB9 GT, la versione più sportiva della lussuosa vettura britannica che sia mai stata prodotta finora tra i modelli della serie DB. Unendo l’eccellenza e la meticolosità della cura artigianale ad un anima grintosa da pura Gran Turismo premium, l’Aston Martin DB9 GT può gonfiare il petto con orgoglio grazie alla presenza del motore V12 da 6.0 litri potenziato fino ad assicurargli 547 CV.
Potenza e fascino che la vettura britannica mostrerà in pubblico per la prima volta nel week-end alle porte con il debutto in anteprima al Festival of Speed di Goodwood. Durante la manifestazione inglese gli spettatori potranno apprezzare da vicino l’elegante design della DB9 GT che fa affidamento al tradizionale approccio stilistico di Aston Martin, in cui lusso e sinuosità si armonizzano con le necessità aerodinamiche alle quali deve attenersi una vettura che vuole regalare prestazioni ed emozioni importanti a chi la guida.
Oltre ai distintivi loghi GT la nuova DB9 Gran Turismo si distingue sugli esterni per lo splitter e il diffusore verniciati in nero, i fari e i gruppi ottici posteriori rivisti, l’incisione GT sul tappo del serbatoio in alluminio e i nuovi raggi sui cerchi in lega da 20 pollici, con pinze freno in nero anodizzato. A ciò si aggiungono una serie di opzioni disponibili per chi vuole ulteriormente personalizzare la vettura, tra i quali gli inserti in fibra di carbonio, i cerchi in lega con razze diamantate e i colori alternativi per le pinze freno.
Finiture pregiate ed accuratezza del dettaglio caratterizzano l’abitacolo che conferma la configurazione 2+2 con i sedili rivestiti in cuoio (a richiesta in pelle con due tonalità disponibili) arricchiti dal ricamo GT e a richiesta il volante rivestito in Alcantara o anche con design ispirato al volante della One-77. A impreziosire gli interni sono disponibili anche una serie di finiture, in Ice Mocha e Rame Cuprum, per la consolle centrale. A bordo della DB9 GT troviamo anche l’aggiornato sistema di infotainment AMI II con comandi touch.
Le prestazioni come detto sono affidate al motore benzina V12 da 6.0 litri che assicura 547 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima, associato al cambio Touchtronic II a 6 marce con sistema di controllo elettronico “shift-by-wire”. L’Aston Martin DB9 GT accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, mentre la velocità massima dichiarata è di 294 km/h.
La nuova vettura di Aston Martin è già disponibile per essere ordinata nei mercati di tutto il mondo, il prezzo di partenza della DB9 GT è di 140.000 sterline (poco meno di 200.000 euro).
Seguici qui