Aston Martin DB9: il Model Year 2011 della coupé di Gaydon nelle immagini spia

Gaydon in fermento: il costruttore britannico Aston Martin manda in avanscoperta un muletto di DB9 che si potrebbe identificare come un restyling. Errore! È la casa automobilistica stessa a dirlo: non si tratta di un maquillage estetico, ma la bandiera dei meccanismi più recenti dell’industria automobilistica. Che sto dicendo? La tendenza nuova è quella di aggiornare costantemente le vetture, in taluni dettagli, molto più spesso rispetto ai classici lifting di metà carriera.

Li chiamano Model Year ed in fin dei conti sono delle rivisitazioni ridotte ai minimi termini: si smussa l’angolo qui, luce nuova là, segno in più et voilà, si aumenta il prezzo spacciando per nuovo un progetto che, in sostanza, rimane il medesimo. Perdonatemi la digressione: torniamo a bomba. Il Model Year 2011 di Aston Martin DB9 arriverà a luglio 2010 e rinfrescherà la gamma della coupé, rendendola nuovamente appetibile (il fascino non se n’è mai andato, in ogni caso).

L’assenza di ostacoli visivi ci dà il permesso di speculare: gruppi ottici posteriori totalmente bianchi, mascherina anteriore maggiormente cromata e paraurti lì adiacente rivisto, in ossequio ad una morbidezza più accentuata. La cromia bianca fa il resto: l’odore di nuovo c’è davvero.

Ancorché l’occasione sia buona, purtroppo Aston Martin non ha predisposto un incremento delle prestazioni: il V12 5,9 litri benzina persevera nel produrre 470 cavalli. Qualche granello di belletto qua e là, nuovi pneumatici in lega e la dicitura Model Year 2011 saranno in grado di giustificare un aumento prevedibile e previsto di prezzo, per la coupé DB9?

Che ne pensate di questi cambiamenti repentini e continui?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)